I MIEI LETTORI

mercoledì 23 marzo 2016

Intervista col creativo! La numero 10!


Siamo dunque arrivati al decimo appuntamento con questa iniziativa. Se dovessi fare un bilancio non potrei che chiuderlo in positivo. Ogni volta , nel presentare uno di voi , cresce l'emozione ! Sono felice che abbiate accolto questa iniziativa con lo stesso entusiasmo che io ci metto nel portarla avanti. E vi ringrazio per questo.
Ma ora, squillino le trombe ! Rullino i tamburi! Sto per presentarvi la decima creativa !
Si chiama Maria Giovanna , in arte  Mary J .daphne
Potete trovarla :
Insomma , se vi siete appena seduti davanti al Pc e siete alla ricerca di ispirazioni creative, senz'altro i motori di ricerca ve la proporranno.
E' una ragazza molto creativa , eclettica e spiritosa.
Non potevate non fare la sua conoscenza.
Miniature RoseD. Maria Giovanna, ci parli un po' di te?
Ho 27 anni e non sono mai stata troppo brava a parlare di me :D
Sono una persona curiosa, creativa e alla continua ricerca di stimoli. Mi piace sapere e saper fare le cose.
D. Sei molto giovane ma hai una vera passione per l'uncinetto che interpreti con freschezza e modernità: secondo te , da dove nasce questo rinnovato entusiasmo per un'arte tanto antica?Orecchini Aqua
La passione per l’uncinetto in realtà è nata per caso, in un momento difficile. Poco più di due anni fa, ero alla disperata ricerca di qualcosa da fare e, quasi per caso, entrai in una piccola merceria della zona per cercare delle stoffe. Sul bancone c’erano degli uncinetti, ne presi uno a caso e lo aggiunsi all’ordine. Dopo averlo completamente ignorato per mesi, un giorno decisi di provare. E’ stato amore a prima catenella! Quell’uncinetto da 3mm mi ha cambiato la vita!
D. Dicci la verità : qualche volta il tuo fidanzato non ti ha detto che l'uncinetto è cosa da nonnine?
braceletNo, devo dire che il mio ragazzo è fantastico! Mi sprona e mi sostiene anche quando, tornato a casa dal lavoro, nemmeno lo saluto perchè “sto contando”. E’ stato lui a suggerirmi di aprire il blog, la pagina Facebook e il canale youtube! Il suo unico difetto è la poca obiettività: ogni nuova creazione secondo lui è fantastica, anche quando evidentemente non lo è!
Se devo dire la verità, quella a ritenere l’uncinetto roba da nonnine ero io :D
D. Vendi le tue creazioni online: secondo la tua esperienza, le cose fatte a mano hanno veramente un mercato?Coniglietto
No, in Italia non ce l’hanno. O meglio, un mercato ce l’avrebbero se noi creative non svalutassimo il nostro lavoro. Per questo motivo la vendita delle mie creazioni, per il momento, non è una priorità.
D. Sei una creativa molto generosa : condividi i tuoi schemi, ciò che impari e ci regali anche bellissimi e chiarissimi tutorial su you tube. Cosa pensi della condivisione e della generosità su internet: sono sempre ben ripagate o , a volte, riservano brutte coniglietto bambolinasorprese ?
La condivisione per me è essenziale, fa parte del mio carattere. Quando condividi su internet, però, devi essere consapevole dei rischi che corri: non sono rari i casi di furti di immagini, schemi scopiazzati e passati per propri, concorrenza sleale ecc...
All’inizio reagivo abbastanza male quando incappavo in queste situazioni, adesso mi faccio scivolare tutto addosso. Fortunatamente le soddisfazioni sono infinitamente superiori e devo dire che io ne sto avendo veramente tante!
Scatola MultiscompartoD. Dove crea abitualmente Mary J ? Ha un posticino tutto suo o riesce ovunque, anche in mezzo alla confusione ?
Di solito creo a casa, quindi in mezzo alla confusione! Ho bisogno di essere molto concentrata, libera di muovermi e soprattutto da sola. Non riuscirei mai a concludere nulla fuori casa. Le idee, però, quasi sempre mi vengono mentre sono in giro.
Il mio grande sogno creativo è avere un’enorme craftroom, piena zeppa di materiali e luminosissima!
D. Sei molto attiva sui social: cosa ti ha spinto a decidere di aprire un blog, un canale you tube, ecc. ? Pensavi di avere tanto successo?orchid
Come ho accennato prima, è stato il mio ragazzo a spronarmi. Si è reso conto, prima di me, che mi avrebbe aiutata tantissimo a crescere come creativa e come persona.
Onestamente non avrei mai creduto di raggiungere traguardi simili! Un giorno, stavo spiegando a mia nonna 88enne cosa facessi di preciso. Quando le ho detto che mi seguivano più di 12.000 persone ha esclamato “ 3 volte gli abitanti di M.!”
M. è il paesino di 4000 abitanti scarsi da cui provengo.
Confermo, non mi sarei mai aspettata questo successo.
poinsettiaD. Cosa fa Maria Giovanna quando non è Mary J?
Cerco di essere una buona compagna e una buona guida per la nostra cagnolina Akira, passo ore al telefono con la mamma e le amiche lontane, ascolto musica, guardo serie tv, fantastico ad occhi aperti, perdo un sacco di tempo a pensare a cosa vorrei e potrei fare, creo itinerari di possibili viaggi, gioco a poker, esco con gli amici e, quando ho l’ispirazione, mi diletto in cucina.
Cuore cannucceD. C'è una terza te: le arti di Minerva . Sei confusa o, semplicemente ricca di personalità diverse ma complementari tra loro e alla continua ricerca di te stessa?
Sono essenzialmente entrambe le cose. Ci sono aspetti del mio carattere in netto contrasto tra loro. Negli anni ho imparato a gestire meglio le varie sfaccettature della mia personalità cercando di ricavare da ognuna il meglio. Adesso sono (quasi) una persona tranquilla :D
La ricerca costante di me stessa e il superamento dei miei limiti è uno dei miei limiti J
D. Di che segno sei ? Credi negli oroscopi?cactus2
Sono nata il 22 agosto, secondo molti sono cuspide Leone-Vergine, ascendente Leone. Sono due segni zodiacali che amo molto. Non credo negli oroscopi, ma ogni tanto li leggo.
D. Il tuo segno zodiacale può giustificare la tua personalità multi sfaccettata?
Come ho detto non ci credo, ma ritrovo molto del mio carattere nelle caratteristiche del Leone. Allo stesso tempo, sono anche fortemente razionale e logica come la Vergine.
D. C'è un sogno che avevi e che senti di aver realizzato?Cactus
Non ho mai avuto sogni nel cassetto grandiosi, ma ho raggiunto quasi tutti gli obiettivi che mi sono posta. Per i restanti, ci sto lavorando.
D. Come ti immagini tra dieci anni?
Non ci ho mai pensato seriamente a questa cosa.
miniatura zampaSicuramente avrò una famiglia felice e sarò una persona curiosa, creativa e alla continua ricerca di stimoli.
Ve lo avevo detto , travolgente e spumeggiante come una mareggiata d'inverno!
E la biricchina mi ha messo anche in difficoltà, lasciandomi libera di scegliere un tutorial per voi... Impresa difficilissima, perché non si può scegliere quando ti piace tutto . Però, visto che siamo prossimi alla Pasqua , questo mi sembrava appropriato  e simpaticissimo.
Buon divertimento! Io ora vi lascio alla scoperta di Maria Giovanna e vi ricordo che potete leggere questa intervista anche su latinacorriere.it e continuare a candidavrvi per raccontarci di voi e farvi conoscere
a presto
Clelia

18 commenti:

  1. Vedi? Le amo queste ragazze giovani! Quanto sono brave! Non conosco Mary J, ma quell'impronta con i bottoncini si.Quando 'navigo'la incontro spesso e non sapevo che fosse sua.Per la verità se ne vedono anche a TRE bottoncini...
    Andrò a guardare tutto con calma, perchè è tutto da vedere.
    Bravissima Maria Giovanna e grazie a te, Clelia , per faarci conoscere splendide persone.
    Baci
    Laura R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura , Mary J è davvero adorabile. Vedrai quante cose carine che fa e soprattutto come le spiega bene!
      Io la adoro!
      Come tutte voi , d'altro canto! La freschezza delle tue creazioni non ha nulla da invidiare a nessuno !
      Un grande abbraccio
      Clelia

      Elimina
  2. Che bella persona ci hai presentato.... come tutte le precedenti ovviamente.
    Una bella ventata di freschezza per un'arte antica, come hai detto anche tu. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. molto in gamba questa ragazza!! Vado subito a dare un'occhiata al suo bellissimo blog.
    Ancora grazie Clelia
    Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Milly e divertiti con i suoi video...sono carinissimi e fatti davvero bene.
      Un abbraccione
      Clelia

      Elimina
  4. Ciao CLelia ^_^ Sempre piacevole leggere le tue interviste e conoscere nuove persone creative! un abbraccio ed una Pasqua felice❤
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sy....
      un bacione e mille auguri di buona Pasqua a te :>
      Clelia

      Elimina
  5. Ciao Clelia, bellissimi lavori, vado subito a curiosare nel suo blog😀😊. Complimenti a Mary, e naturalmente a te, le tue interviste sono sempre molto piacevoli☺. Buona Pasqua, a presto.
    Piny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Piny grazie e tanti tantissimi auguri di buona Pasqua anche a te
      baci
      Clelia

      Elimina
  6. Ciao Clelia, ogni creativa è una vera scoperta! Complimenti a te per l'idea delle interviste e a Mary J per le sue creazioni! Buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia , sei dolcissima !
      Tantissimi auguri di buona Pasqua a te !
      baci
      Clelia

      Elimina
  7. Che belle cose realizza questa ragazza. Si capisce proprio che ha una grande passione e si percepisce dai suoi lavori la sua freschezza e dinamicità. Complimenti anche questa volta!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary J è energia allo stato puro ! Non potevamo lasciarci scappare un tesoro così....
      Un abbraccio Maris
      Clelia

      Elimina
  8. Ciao Clelia :) conoscevo già questa bravissima blog, da lei ho preso degli ottimi spunti!!! grazie per avercela fatta conoscere meglio.
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Manu , e a tutte voi che continuate a leggermi .Siete il mio stimolo, la mia ispirazione e io sono troppo felice di condividere con voi tutto questo.
      Bacioni
      Clelia

      Elimina
  9. Clelia sei proprio bravissima con queste interviste, è una bella lettura... e anche oggi ho letto meraviglie e visto altrettanto! bellissimi i lavori di Mari J... complimenti ad entrambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinide sei dolcissima...sempre ...
      grazie di cuore
      Clelia

      Elimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.