I MIEI LETTORI

martedì 4 settembre 2018

Post chiacchierino e suggerimento di lettura

Sono ormai 4 mesi di latitanza da questo mio blog.

L'allontanamento è stato necessario e inevitabile.

Ho traslocato . Poi ci sono state le ferie ( che quest'anno sono servite soltanto a recuperare in parte la stanchezza post trasferimento che, credetemi , è un'esperienza tanto eccitante quanto devastante), la malattia di mia suocera e il rientro (scioccante) al lavoro.

Insomma, ho rimandato più e più volte la scrittura di questo post.

Anche perché ,  a dirla tutta, sento la necessità di dare una svecchiata anche al blog !

Quest'anno sono in vena di cambiamenti :-)

Però le idee scarseggiano: la testa è presa da troppi pensieri diversi , più o meno impegnativi e , quando non sono serena , il mio spirito creativo va a nascondersi , diventa timido, e mi abbandona.
Succede anche a voi?

E così eccomi qui , quantomeno per darvi un saluto .

Come è stata la vostra estate? Avete creato? Scritto?  Letto qualcosa di interessante? O vi siete solo crogiolati al sole?

Da parte mia sono riuscita a leggere almeno un libro  che tenevo sul comodino da un po' , A Cantare fu il cane di Andrea Vitali.

Avevo già letto un paio di romanzi di questo autore e sono rimasta piacevolmente colpita anche da questo.

Una storia scritta molto bene . Arguta e divertente . Una lieve sfumatura di giallo tinge tutta la vicenda che si dipana sulle rive di un lago del quale riusciamo a percepire persino il caldo umido che ti penetra nelle ossa , tanta la sapienza con cui il Vitali descrive i luoghi.

Mi piace molto questo autore. Ve lo consiglio , se non lo avete mai letto.

Prima di salutarvi voglio chiedervi suggerimenti ? Idee? Qualcosa di cui vi piacerebbe leggere sul mio blog? Insomma cerco ispirazione !  

In attesa che si accenda la lampadina,  vi abbraccio.

Ciao ciao , a presto

Clelia


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.