I MIEI LETTORI

domenica 9 agosto 2015

ANTICHE ATMOSFERE

Anche in vacanza non posso stare senza il mio amato uncinetto.

E così , ispirata dai personaggi della mia soap preferita "Il segreto"  , direttamente da Puente Viejo , ecco lo scialle!

Bello come quello di Pepa,Candela , Aurora , Quintina.....

Dal fascino antico e con un eleganza moderna.

Un accessorio senza tempo che regalerò ad una cara amica.

Lei ancora non lo sa , è una sorpresa. Chissà se lo amerà tanto quanto me. 

Voi che ne dite ?


Realizzarlo non è proprio semplicissimo ma è un lavoro di grande soddisfazione. 

io ho seguito questo tutorial . Vi guida fino alle prime righe , poi bisogna andare avanti da soli . Ma una volta preso il via e capito il meccanismo non è poi così complicato.

Io ho utilizzato questo filato che acquisto sul sito www.fiordilana.it . E' composto da più capi per cui non è facilissimo da lavorare : si deve utilizzare l'uncinetto 3.5 e a me sono serviti 10 gomitoli da 50 gr ciascuno. E' un cotone misto a viscosa che risulta leggero e brillante. Ho scelto un colore grigio /argento che dona un effetto elegante.



Adoro questo scialle!
Quasi quasi tento un provino per una parte nella soap :-)

Vi abbraccio e vi auguro delle serene vacanze .

A presto 

Clelia

8 commenti:

  1. Ogni volta che ti leggo Clelia mi lasci senza parole!!!
    La regina dell'uncinetto!
    È splendido lo scialle! Un bellissimo punto! Certamente un lavorone!
    Complimenti veramente e ... aspetto di vederti nella soap!!!
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria mi sono innamorata subito del punto quando l'ho visto .... regina è veramente troppo,sei troppo generosa
      È stato effettivamente un lavoro complesso. Ma io adoro complicarmi la vita☺☺☺☺. Ora ti lascio mi aspettano sul set. 😂 un bacio e grazie per i tuoi complimenti

      Elimina
  2. Sei bravissima con l'uncinetto. Un lavoro stupendo.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Olá Clelia:
    que belíssimo trabalho !!
    lindo...
    um bom fim de semana...
    :0))
    http://elianeapkroker.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  4. Olà Eliane.
    E grazie davvero di cuore ! :-)
    Il tuo sito è meraviglioso . Mi sono iscritta e ti seguirò
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  5. Ma è bellissimo! Più bello di quelli de Il Segreto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee..... diciamo che Pepa con questo farebbe la sua bella figura :-)

      Elimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.