E così ispirata dal nome dell'amica che mi aveva chiesto di farle una borsa in rafia , inizio con un bel giallo sole a seguire le spiegazioni di Oana . Quindi cambio colore dopo il primo giro e aggiungo un giro con il bianco.... ed ecco che viene fuori una sorta di margheritone!
Poi , ricordo che Margherita ha espresso un solo desiderio per il colore....deve prevalere il viola!Ma posso accostarlo a mio piacimento : e così ho pensato di aggiungere oltre che un bel lilla , un accenno di liquirizia e di color corda!
Mi rendo conto che ogni tanto i miei accostamenti sono forse un pochino azzardati ...Ma , in fin dei conti non mi sembra che il risultato finale sia tanto male no ?
Come vi dicevo mi sono ispirata al cestino proposto da Oana Oros con questo splendido punto tunisino intrecciato che , ho scoperto , è molto resistente e decisamente adatto per le borse.
In ogni caso , ho comunque foderato la borsa perché penso che sia più rifinita e perché chiusa a sacchetto è anche un pochino più sicura!
Ho anche ricavato un piccolo taschino interno, magari per riporvi il cellulare...
I manici sono di legno.
La rafia si lavora un po' a fatica: è spessa e poco scivolosa.L'ho lavorata con uncinetto numero cinque per mantenere compatto il punto. Mi si è gonfiato il pollice e per qualche giorno non toccherò uncinetto (credo..) ma, a me la borsa "margherita" piace tantissimo! e a voi ?
Un grande bacio a tutti
a presto
Clelia
Ciao e' bellissima! Sono sicura che a Margherita piacera' moltissimo. Baci.
RispondiEliminaGrazie Stefy! io lo spero..... ci ho messo tutto il cuore!
EliminaÈ bellissima ed è un dono prezioso per chi la riceverà brava Clelia
RispondiEliminaGrazie di cuore Simona! un abbraccio
EliminaMa che bella interpretazione.
RispondiEliminaStefy
Grazie Stefania ! :-)
Eliminamolto bella, se a Margherita non piace sai a chi invece gli piace tantissimo ^_^
RispondiEliminaciao a presto...
Grazie Manu!!!! saprò a chi "rifilarla" :-)))
Eliminaun bacione
a presto