I MIEI LETTORI

lunedì 14 luglio 2014

"MARGHERITA": LA BORSA

Tutto è cominciato guardando un tutorial di Oana . Mi sono detta: Bellissimo questo punto...chissà ci verrebbe bene la borsa per Margherita.

E così ispirata dal nome dell'amica che mi aveva chiesto di farle una borsa in rafia , inizio con un bel giallo sole a seguire le spiegazioni di Oana . Quindi cambio colore dopo il primo giro e aggiungo un giro con il bianco.... ed ecco che viene fuori una sorta di margheritone!





 Perfetto , penso ancora! Chiamerò questa borsa Margherita , il  nome di chi presto la riceverà in regalo.

Poi , ricordo che Margherita ha espresso un solo desiderio per il colore....deve prevalere il viola!Ma posso accostarlo a mio piacimento : e così ho pensato di aggiungere oltre che un bel lilla , un accenno di liquirizia e di color corda!




Mi rendo conto che ogni tanto i miei accostamenti sono forse un pochino azzardati ...Ma , in fin dei conti non mi sembra che il risultato finale sia tanto male no ?

Come vi dicevo mi sono ispirata al cestino proposto da Oana Oros con questo splendido punto tunisino intrecciato che , ho scoperto , è molto resistente e decisamente adatto per le borse.

In ogni caso , ho comunque foderato la borsa perché penso che sia più rifinita e perché chiusa a sacchetto è anche un pochino più sicura!



Ho anche ricavato un piccolo taschino interno, magari per riporvi il cellulare...




I manici sono di legno.



La rafia si lavora un po' a fatica: è spessa e poco scivolosa.L'ho lavorata con uncinetto numero cinque per mantenere compatto il punto. Mi si è gonfiato il pollice e per qualche giorno non toccherò uncinetto (credo..) ma, a me la borsa "margherita" piace tantissimo! e a voi ?





Un grande bacio a tutti
a presto

Clelia

8 commenti:

  1. Ciao e' bellissima! Sono sicura che a Margherita piacera' moltissimo. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy! io lo spero..... ci ho messo tutto il cuore!

      Elimina
  2. È bellissima ed è un dono prezioso per chi la riceverà brava Clelia

    RispondiElimina
  3. molto bella, se a Margherita non piace sai a chi invece gli piace tantissimo ^_^
    ciao a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!!!! saprò a chi "rifilarla" :-)))
      un bacione
      a presto

      Elimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.