I MIEI LETTORI

sabato 12 ottobre 2013

NATALI PASSATI....

Ho trovato le foto di questi angioletti e delle palline per l'albero che ho realizzato un paio di anni fa...





Gli angioletti erano dei volani ( si chiamano così) cioè quei "cosi" con cui si gioca lanciandosi una pallina e raccogliendola appunto nel volano: si intravede un po' la struttura sotto i "vestitini" che sono stati realizzati utilizzando della carta/stoffa natalizia ; l'aureola è un fil di ferro intorno al quale ho arrotolato una striscia della carta /tessuto suddetta.

Le palline invece sono di spago: ho avvolto lo spago intorno ad un palloncino , l'ho poi ricoperto di colla vinilica e atteso che asciugasse. Appena asciutto ho forato il palloncino et voilà le palline sono pronte. Decorate con dei nastri e della rafia naturale  per essere appese all'albero.

Anche gli angioletti sono serviti come decorazione per l'albero , grazie all'aureola! Ma mi viene in mente solo ora che avrebbero potuto diventare dei simpatici segnaposto.

Questi angioletti bigodini , invece, sono finiti invece sull'alberello che il mio parrucchiere ha messo nel suo negozio : come puntale? Un angioletto volano ovviamente!






Buon sabato pomeriggio a tutti .
Un abbraccio
Clelia

18 commenti:

  1. idee d seguire per riusare oggetti che speeeo si gettano mentre è sempre bello questo riciclo creativo
    visita il mio blog sulla lettura e non solo http://letturesenzatempo.blogspot.it/
    buona domenica
    simonett

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simonetta,visiterò senz'altro il tuo blog. Grazie per l'invito.
      Buona giornata
      Clelia

      Elimina
  2. Ciao Clelia! I tuoi angioletti sono davvero creativi e originali! Mi piacciono tantissimo! Grazie x essere passata da me, ti seguirò volentieri! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annina! Il tuo blog è fantastico: pieno di idee originali!

      Elimina
  3. mi piacciono molto questi angioletti!sull'albero stanno benissimo!
    bacioni simona

    RispondiElimina
  4. Ciao, che bello io adoro il riciclo... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu...anche io adoro il riciclo e comunque tutto quello che si può realizzare con le proprie mani: mi da una soddisfazione incredibile! :-)

      Elimina
  5. Ciao Clelia
    ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva che belli questi angioletti ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    spicchidelgusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! vengo senz'altro a trovarti!
      ti abbraccio
      Clelia

      Elimina
  6. Ciao Clelia, ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di Kreattiva, ti seguo molto volentieri. Ma che carini i tuoi angioletti, anche io amo il riciclo ove è possibile:-)
    A presto, buona serata.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara. Grazie ti seguo molto volentieri anche io !
      un abbraccio a presto
      Clelia

      Elimina
  7. Che carini questi angioletti, bravissima, piace anche a me il riciclo e questo è molto creativo e ben realizzato.
    Ho un premio per te nel mio blog, se vuoi passa a ritirarlo http://uncinettinastyle.blogspot.it/
    Baci.
    Annarita

    RispondiElimina
  8. Ciao Annarita , grazie! ti seguo già da un po' e trovo il tuo blog molto interessante.Quanto al premio....spero mi perdonerai ...ma non ci capisco ancora nulla di come funzionano queste cose... spero tu possa aiutarmi a destreggiarmi in questo mondo virtuale!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  9. In breve occorre rispondere alle domande che vengono proposte, scrivere un post a riguardo inserendo l'immagine del premio e citando da chi lo hai ottenuto. A tua volta dovrai scegliere altri blog a cui girare questo premio, non devono superare di norma i 100-200 follower è un premio per mettere in evidenza blog emergenti, quindi si va a scegliere in pratica chi ha ancora pochi followers, è un'altra buona iniziativa per farsi conoscere nel web e tra blogger. Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure.
    Un bacione a presto.
    Annarita

    RispondiElimina
  10. Credo di aver fatto tutto ! :-) Grazie ancora Annarita, sono felice di averti conosciuta!
    Un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  11. Complimenti davvero molto belli ! Penso che copierò l'idea delle palline con lo spago, se non ti dispiace, gli angioletti volano sono troppo difficili per me, anche se bellissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela ,
      grazie!
      Sarei davvero felice se anche tu facessi le palline con lo spago! Di nulla di quello che troverai da me sono gelosa :-) Anzi! Sono felice di ispirare gli altri come tutti voi fate con me!

      Gli angioletti , credimi , sono semplicissimi : praticamente ho modellato intorno al corpo del volano (che è diventato il corpo dell'angioletto ) la carta/tessuto natalizia per farne il vestito . L'ho "cucita " con della colta a caldo. La testa , cioè la pallina del volano , l'ho semplicemente dipinta con le tempere e poi ho disegnato occhi e bocca con un pennarello indelebile.. Le ali , altro non sono ,che un nastro di quelli con il bordo di fil di ferro , quindi modellabile. Ne ho fatto un fiocco e l'ho incollato .
      Infine , l'aureola! Un pezzo di fil di ferro foderato con la carta/tessuto e quindi infilato nella testolina dell'angioletto.

      Un abbraccio
      Clelia

      Elimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.