I MIEI LETTORI

lunedì 15 aprile 2019

Intervista col creativo 4: Maria Nicotra e le sue card

Oggi ad Intervista col creativo è ospite Maria, ragazza del sud dalle mille passioni è una spiccata creatività.

Scrapper esperta e grande amante della buona cucina , Maria vi stupirà con le sue creazioni di carta e le sue golosità.




Cara Maria grazie per avere accettato il mio invito e benvenuta ad Intervista col creativo! Cominciamo con una domanda facile facile: Chi è Maria ? I suoi pregi e i suoi difetti.

Ciao grazie a te per l’invito. Mi chiamo Maria ma molte persone mi conoscono come Tinyworks ( in italiano significa piccole opere ) ho 37 anni sono di origini Siciliane , sposata da 4 anni e trasferita al Nord, Le mie passioni, oltre lo scrapbooking, sono lo sport , la cucina e sopratutto amo fare i dolci ... Il mio difetto più grande è la testardaggine , invece I miei pregi sono la disponibilità e la gentilezza.




Puoi spiegarci in parole semplici cosa fa una scrapper (si dice così? )


Si, si dice così.

Dunque ci sono tante cose che una scrapper sa fare ad esempio album personalizzati dove inserire i ricordi…. oppure creare dei biglietti per regalare un sorriso alla persona che lo riceverà o augurare Buon Compleanno. 

Realizzare un pensierino con le proprie mani magari seguendo i gusti di chi lo riceverà








Lo scrap si può realizzare con qualsiasi tipologia di carta o è per forza necessario servirsi di quei set che si trovano in commercio ?


Non è necessario usare I Kit di carte, puoi benissimo usare le carte Digitali che si possono stampare a casa con la stampante, ad esempio queste cards sono state realizzate con carta digitale.




Quando realizzi i tuoi lavori a cosa ti ispiri?

Per quanto riguarda alcune card vengono realizzate per dei Blog Challenges i quali richiedono dei temi specifici da seguire , mentre per tutte le altre creazioni mi ispiro al periodo dell’anno in cui mi trovo.


Come si diventa brave scrapper?

Secondo me non si diventa mai brave scrapper, perché c’è sempre da imparare nuove tecniche o usare nuovi prodotti , migliorare in alcuni punti dove magari si è un po' carenti oppure cimentarsi in nuove avventure creative..


Che significato dai alla parola creatività e quanto è importante nella tua vita quotidiana?


Per me tutto è creatività !

Ad esempio io amo fare dolci, impasti lievitati , realizzare il pane , dare la forma che si desidera e vederlo cuocere anche questa è creatività, e poi il momento dell’assaggio è una vera goduria...

Parlaci del tuo canale youtube

Il mio canale nasce per ispirare tante persone che si avvicinano al mondo creativo, ci sono tantissimi tutorial sulla realizzazione di scatoline, card ,colorazione dei timbri che utilizzo per i progetti , e tanto altro...

Creeresti per noi un bel biglietto di auguri per la prossima Pasqua e ci insegneresti  a realizzarlo?

Ma certo magari con un video



Questa è la card che ho fatto per Augurare Buona Pasqua a tutti…

Che ne dite? Il biglietto di Maria è davvero troppo carino . 

Maria è una ragazza speciale. 

Se vorrete curiosare un po' sui suoi profili social ecco tutti i link utili






Però vi avviso: attenzione che la vostra linea è in pericolo.... A vedere quante leccornie prepara ti viene una fame incontrollabile.

Ringrazio ancora la nostra amica Maria e vi auguro buon pomeriggio.

A presto

Clelia




2 commenti:

  1. Cara Clelia, sinceramente per me è tutto bello e direi anche nuovo!!!
    Ciao e buona settimana santa con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, buona settimana Santa anche a te con un grande abbraccio.

      Clelia

      Elimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.