I MIEI LETTORI

giovedì 8 dicembre 2016

Albero di Natale e ghirlanda con il tulle

Quest'anno il mio albero di Natale doveva per forza essere a prova di Luna.

Impossibile infatti preparare il tradizionale albero , con le palline e tutto il resto .

Ho pensato e ripensato e la soluzione è arrivata per caso : in un negozio che vende materiali per l'hobbistica ho trovato un alberello fatto tutto di legnetti .

Non ho saputo resistere e , visto anche il successo che ha avuto il calendario dell'Avvento realizzato con la stessa tecnica  , l'ho preso al volo!

E così mi sono "armata" di tanta pazienza  e di rotoli di tulle color verde chiaro e verde scuro e ho iniziato ad annodarlo intorno ai rami del mio alberello, fino a farlo diventare una nuvola di tulle.

Ovviamente prima avevo montato le lucine( rigorosamente  a batteria altrimenti Luna mi azzanna anche i fili elettrici ).

Infine con un pezzetto di tulle rosso ho terminato la decorazione.


Per puntale ho utilizzato uno dei miei angioletti fatti qualche anno fa utilizzando dei volani e dei nastri.


E questo è il risultato finale 




 Lo adoro! Anche se ammetto che mi piaceva anche senza nessuna decorazione , magari solo con le lucine: avrebbe avuto un aspetto più shabby..ma a me i colori si sa piacciono tanto !

Quest'anno mi ha preso la mania del tulle...e così mi sono fatta anche la ghirlanda luminosa da appendere fuori la porta di casa . Una per me rossa e bianca 



 e una più grande e tutta rossa per la mia sorellina

 Mi piacciono troppo !

Si questo Natale vaporoso non è per niente male .

Ora vi abbraccio e vi auguro un sereno giorno dell' Immacolata!

E voi lo avete fatto l'albero ?

Baci

a presto

Clelia

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.