I MIEI LETTORI

giovedì 27 novembre 2014

CREATIVITA', GENEROSITA' , SOLIDARIETA'


L'attacco di pantofolite continua !









Queste sono le ultime  che ho fatto.
Qui belle impacchettate per raggiungere un mercatino di Natale per beneficenza . 


I miei colleghi di Roma aiutano , ormai da qualche anno , questa associazione !
Se vi va , fate un giro sul loro sito potrete vedere a cosa lavorano e , se vi fa piacere , mandare un vostro contributo.
Il Natale si avvicina , e come dice Maria , ogni piccola goccia fa un mare di solidarietà.

A proposito , grazie Maria per le bellissime parole che mi hai dedicato sul tuo Blog ! Ricordate? Maria è la fortunata vincitrice della mia pochette !

Sono sempre più grata all'opportunità che il web può regalarci di conoscere persone che, sebbene lontane fisicamente, sono invece vicinissime ai nostri cuori e condividono con noi emozioni ed interessi simili.

Tornando alle pantofoline , trovo che siano un'idea regalo per Natale , molto carina. Veloci e divertenti: in fondo basta saper lavorare in tondo per le solette, e poi spaziare con la fantasia per la "tomaia".

Quanto alle taglie , qui vi avevo già parlato di alcuni metodi per calcolare le catenelle di partenza .
Posso suggerirvi,ancora, un sistema davvero semplicissimo:  se ne avete la possibilità, fate mettere un piede del destinatario su un foglio , segnate la sagoma e avrete il suo piedone a disposizione. Quindi poggiate  sulla vostra sagoma  tre dita partendo dalla punta e segnate un punto con la matita. Poi poggiate altre tre dita partendo dal tallone e segnate un altro punto.
Unite i due punti e avrete , al centro della sagoma , una linea che vi indicherà la lunghezza delle vostre catenelle iniziali. Facile no?


Oggi, voglio anche farvi vedere un'altro progettino al quale sto lavorando











Vestitini per la Barbie! 
Ho chiesto alla mia nipotina una delle sue bamboline in prestito: dopo una sofferta decisione , mi ha consegnato la più malandata del gruppo ! Però c'è da dire che, nonostante tutto, con i suoi nuovi vestitini fa un figurone !

Non potete immaginare quanto mi sia divertita a confezionarli. Purtroppo non ho uno schema da darvi perchè ho lavorato così di getto , senza prendere appunti.
Ma , poichè è stato troppo bello tornare bambina,ne farò senz'altro tanti tanti e, per i prossimi cercherò di  appuntare tutto in modo da poter condividere con voi la loro lavorazione.

Perchè la creatività è prima di tutto generosità secondo me !

Un grande abbraccio a tutti voi!

A presto
Clelia 

8 commenti:

  1. Ciao Clelia, contraccambio con piacere la visita al mio blog e anch'io mi sono unita al tuo....complimenti anche tu non scherzi! ho visto tante cose bellissime qui, poi torno a perlustrare meglio.
    A presto, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura , sono davvero felice di avere una nuova amica!
      A presto
      Clelia

      Elimina
  2. Ma che brava che sei Clelia!
    veramente tutta da scoprire e con creatività a 360°!
    Le pantofole sono stupende. E che dire dei vestitini della Barbie? Super!
    E grazie di cuore per le tue dolci parole.
    Hai proprio ragione: il blog è una bellissima occasione per conoscere (almeno virtualmente) persone splendide e con un grande cuore come te!
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio grande grande Maria!
      Buon inizio di settimana
      Baci
      Clelia

      Elimina
  3. Vengo a conoscerti dal Blog di mia sorella Maria, Africreativa e ti faccio proprio tanti complimenti: le tue pantofoline sono stupende!!! E con i vestiti della Barbie ... torno indietro negli anni a quelli che avevo fatto io da piccola (semplicissimi) alla mia bambolina Lucia Furga =)
    Grazie e buona giornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Silvia,
      come sono contenta di fare la tua conoscenza. Condividi con tua sorella una creatività davvero meravigliosa!
      Mi sono unita al tuo blog.
      Hai ragione: fare i vestitini per la Barbie ci riporta davvero indietro con gli anni!
      Ed è bello scoprire di non aver perso la bambina che era in noi!
      Un grande abbraccio
      A presto
      Clelia

      Elimina
  4. troppo belle le pantofole, mi piacciono tantissimo.

    RispondiElimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.