I MIEI LETTORI

martedì 19 dicembre 2017

AUGURI

LA MIA GHIRLANDA IN LANA E PANNOLENCI 


Con questo post voglio fare a tutti voi i miei auguri per le festività in arrivo, ma anche mostrarvi alcuni lavori fatti  di cui non ho avuto il tempo di parlarvi.

La settimana che è appena cominciata è per me la più bella dell'anno , ma anche quella che mi lascia di più senza respiro.

Sono stata poco presente sul blog nell'ultimo periodo , ma anche sui social in genere e quel che è peggio con la mia stessa famiglia.

Ho detto tanti  No, non ho tempo. Più di quanti avrei voluto dirne.

L'ALBERELLO CHE HO REALIZZATO PER LA MIA AMICA CLAUDIA
E questo non mi piace. Non fa di me una bella persona.

Il blog e i social sono diventati parte rilevante di molti di noi . Spesso ho pensato che dare un taglio netto con tutta questa roba tecnologica , fosse la cosa più giusta da fare .

Poi però mi sono guardata indietro , e al momento di pigiare il tasto elimina ho capito che non avrei potuto cancellare una parte della mia vita che in fondo mi ha anche regalato qualcosa di prezioso.




Cosa? L'elenco è lungo, ma posso enumerare almeno ciò che per me ha avuto ed ha più valore:


  1. Sollievo. Sì, sollievo dai mille pensieri delle giornate più intense. Un rifugio tutto mio , dove poter pensare ad altro. Dove poter liberare la vera me

    ULTIMI LAVORI A MAGLIA ED UNCINETTO


  2. Amicizia e condivisione. Si , forse solo virtuale , ma altrettanto importante . Grazie al blog ho conosciuto persone davvero fantastiche. Che un giorno mi piacerebbe incontrare davvero, come è capitato con Kate ad Abilmente a Roma...
    ( Di lei vi parlerò presto in un altro post) Grazie al blog le vite di molti si incrociano , magari solo per lasciare un commento , poche parole , che spesso possono essere quella pacca sulla spalla di cui avevamo bisogno , proprio quel giorno, proprio in quel momento. E tutto questo , anche se nasce virtualmente , non è di meno valore!
  3. Il ritrovato piacere per la lettura: amo da sempre leggere , ma il poco tempo a disposizione aveva fatto accumulare i libri in attesa sul mio comodino. Poi il blog. E il desiderio di condividere le mie letture con voi e , non ancora contenta, la voglia di conoscere e far conoscere a voi il pensiero , i segreti , le intuizioni e le emozioni di chi i libri li scrive. E quindi la nuova rubrica , Un tè con l'autore, che sebbene nata da poco , mi ha già regalato tante soddisfazioni.
  4. E per ultima, ma prima in realtà, l'ispirazione. Nutrimento essenziale per creativi e non . Perché  l'ispirazione, così come la creatività , sono fondamentali nel quotidiano. Sono il carburante che rende le nostre giornate meno ovvie, permettendoci di lasciare un segno , una nota del nostro passaggio.

    LE TOVAGLIETTE CON TASCHINO PORTA TOVAGLIOLI PER LE MIE SORELLINE






    AMIGURUMI AMIGURUMI AMIGURUMI!
Dunque grazie, grazie a tutti voi che mi leggete e che avete reso possibile tutto questo.

Con il nuovo anno spero di riuscire a terminare ciò che ho iniziato nel vecchio ( vedi il mio racconto La casa viola)

e riuscire a trovare sempre nuove idee da condividere con voi.

Per ora mi prendo qualche giorno di pausa , per stare con la mia famiglia e con la mia Luna. 


Un grande abbraccio , con affetto sincero a voi tutti. E tanti , tantissimi auguri ! 


Clelia

p.s. ci rileggiamo a gennaio. 

16 commenti:

  1. Grazie e tanti cari auguri a te Clelia e a chi vuoi bene.
    Dal mio punto di vista, hai fatto bene a disertare i social. Anch'io, da più di un anno, ho tagliato e eliminato varie cose dal web. Non si può vivere di vita virtuale sui social: la vita vera è un'altra cosa.Ringrazio la mia memoria"da elefante"che mi fa ricordare e trovare le persone virtuali a me care, in ogni parola, foto o scritto.
    Un caro abbraccio e Felici Feste 2017/18

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un caro abbraccio a te cara Laura , che rientri tra le belle persone arrivate dal virtuale che hanno però lasciato un segno reale . Perchè non è tutto nero o bianco, ci sono le sfumature a fare la differenza.
      Felici feste a te e ai tuoi cari .
      baci
      Clelia

      Elimina
  2. Cara Clelia, come vedi è arrivato anche il vecchietto!
    Sono qui e credo per la prima volta, un grazie dei tuoi auguri che contraccambio con tutto il cuore, poi vorrei consigliarti quando avrai temo di passare da me, così conoscerai il mio blog fatto da un vecchio che non si arrende mai mi sono messo trai tuoi lettori per poter seguirti sempre.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, ci siamo conosciuti sul blog di Patricia e anche io ti leggo con piacere. Tu sei la dimostrazione che il passato ed il futuro possono camminare a braccetto , godendo l'uno dell'altro in uno scambio di esperienze costruttivo.
      Ti abbraccio forte e ti auguro uno splendido Natale
      Baci
      Clelia

      Elimina
  3. Tantissimi auguri anche a te e a tutta la tua famiglia, Luna inclusa!
    Virtualmente, ma sentilo forte forte come se fosse dal vivo, ti mando anche un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sento cara Myriam . bello forte e caldo ! Lo ricambio di cuore.
      Un bacio e ancora tanti auguri!
      Clelia

      Elimina
  4. Ciao Clelia! Tantissimi auguri di Buone Feste a te e alla tua famiglia (ed alla piccola Luna!)
    Condivido in pieno tutto quello che hai detto sul nostro angolino virtuale che è il Blog ^_^
    Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande abbraccio a te cara Sy...

      perdona il ritardo nella risposta ma , come avrai potuto vedere , con il blog sono ancora in stand by...ma solo perchè sto raccogliendo forze ed idee...
      Un bacio e buon fine settimana
      Clelia

      Elimina
  5. Ciao Clelia, io sono contenta che non hai pigiato sul tasto elimina e spero che non lo farai. Auguro a te e alla tua famiglia un meraviglioso Natale e un felice 2018, ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sciarada , non lo farò...

      Non eliminerò il blog , perché sarebbe come eliminare una parte della mia vita anche reale...

      sto prendendo ancora un pochino di tempo , nel mentre , lavoro dietro le quinte :-)
      Ti abbraccio e ti ringrazio per l'incoraggiamento.
      A presto
      Clelia

      Elimina
  6. Ciao Clelia! Che belle riflessioni hai condiviso! Già, se dovessimo seguire realmente, quindi con condivisioni ragionate, tutti i social, non riusciremmo più a vivere una vita a contatto con chi ci sta realmente vicino MAAA, come dici tu, con tante persone "virtuali" si è creato un feeling che è reale QUINDI ...se avrai ancora taaaanta pazienza, io mi farò viva con te appena riuscirò a rispondere alle tue varie domande (ho cominciato a scrivere ma la faccenda è ...lunghetta)
    Ti auguro di trascorrere Serene Festività in famiglia e ...di riuscire a concludere il racconto che è scritto molto bene ed avvincente!!!
    Un abbraccio. Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto cara Silvia, ho riflettuto bene e non voglio perdere neppure questo spicchio di vita , virtuale si, ma altrettanto importante. Quindi tranquilla , lo sai che io sono qui ad aspettarti .... Un grandissimo abbraccio.

      A presto
      Clelia

      Elimina
  7. Ma fai anche gli amigurumi! Sono bellissimi, Clelia!
    Cosa vuoi che ti dica a proposito di blog e vita virtuale? Mi vien da ridere ahahaha. Io sono legatissima al blog e alla vita virtuale, perché come hai giustamente sottolineato tu, tamite loro si conoscono belle persone, si trova l'ispirazione, si imparano tante cose nuove, si apre la mente a mondi diversi e modi di vivere diversi eccetera. Non c'è nulla di negativo in tutto ciò. Aggiungo che però tutto questo non deve essere forzato, si sta online perché si deve o perché ci sono tutti o perché ci siamo ormai da tanti anni o altri motivi affatto validi. Si deve usare il blog o i social se questi davvero ci danno qualcosa, ci arricchiscono o ci regalano piacere! Per questo io ho chiuso il blog e per questo ne ho aperto un altro impostandolo diversamente ahahahah.
    Naturalmente l'una vita non esclude l'altra, l'errore comune secondo me è credere che chi ha una vita online non ne abbia una reale, o pensare di poter vivere solo online e non a casa eccetera: la vita virtuale è un di più e non deve significare trascurare quella reale, semplicemente, purtroppo, dobbiamo... imparare a organizzarci!! Accidenti al tempo che non si moltiplica ;)
    Insomma, cara Clelia, io ti auguro un 2018 organizzato in modo da farci stare dentro tutte le cose che davvero ti piacciono, e un 2018 consapevole, per riuscire a individuare le cose che non ti piacciono così le elimini e non ci pensi più e ti godi meglio le altre!
    Un abbraccio forte
    Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed eccoci qui cara Elle, tra i mille motivi che mi spingono a tenere in vita il blog , ci sei anche tu e tanti come te , che non mollano e anzi ogni volta si reinventano regalandoci nuove emozioni e nuovi spunti.
      Si faccio anche gli amigurumo : mi piacciono molto e vorrei diventare brava come tanti creativi che ho incontrato qui sul blog e in giro per il web. Ma la strada da percorrere è ancora lunga...
      Mi diverto ,nel frattempo , e questo è importante!
      Anche con te , come con tutti , mi scuso per il ritardo nella risposta... Sto ancora in fase meditativa...ma torno presto .

      Un caro grande abbraccio

      Clelia

      Elimina
  8. Ciao cara Clelia.
    Passo con ritardissimo, le feste sono passate da un pezzo. Molto belli i tuoi lavori e ti faccio tantissimi complimenti. Per ciò che riguarda i social, non sono presente se non per via del blog. L'anno 2016 per vari motivi ho preso anche una pausa dal blog per tanti mesi, poi quando sono tornata il web nel il suo evolversi velocissimo...era ancora lì!
    Ti lascio i migliori auguri per un 2018 come tu desideri ^__^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris, che bello sentirti! Come vedi sono assente dal blog, oltre che dai social da tanto...Almeno sui social qualcosa posto , sebbene di rado, ma qui i tempi mi si sono allungati...Credo di essere ad un punto di stanchezza e di avere bisogno di novità...Lo dimostra il fatto che , me la sono presa con il colore dei capelli e mi sono fatta rossa :-)
      Scherzi a parte , desidero davvero qualcosa di nuovo: non voglio abbandonare il blog , ma mi piacerebbe arricchirlo di contenuti o dargli una veste e una funzione diversi ...in realtà non so davvero cosa desidero ...è più una sensazione che però, nel frattempo , mi blocca ..e le pagine qui restano bianche...
      Spero di trovare presto nuovo sprint ...
      Ti abbraccio forte
      Clelia

      Elimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.