E quando riesco a trovare un piccolo spazio per me , Luna , che ha solo cinque mesi, proprio non vuole saperne di restarsene tranquilla ad osservarmi... Tutt'altro , lei vuole partecipare attivamente .
Potete ben immaginare quanto sia complicato inventare e creare qualcosa con una piccola peste che ti ruba dalle mani ogni tipo di materiale e , con la velocità di un razzo , lo ingoia.
Ma , alla fine , anche quest'anno sono riuscita a creare un calendario dell'avvento che, devo dire , mi piace davvero moltissimo.
Voi cosa ne pensate?
Ho cercato di utilizzare tutte cose che avevo in casa:
- dischetti di legno e perline di legno acquistati molto tempo fa su Opitec
- dei veli per bomboniere e del nastrino che mi erano avanzati dalle bomboniere fatte per le miei nipotine
- dello spago sottile
- un pezzo di tessuto
-un cuore di carta intrecciato
- del tulle
- un pirografo
- e tanta colla a caldo
Per realizzarlo ho prima scritto con il pirografo i numeri da 1 a 24 su ciascun dischetto di legno
Poi ho ritagliato 24 pezzi di spago di lunghezze diverse che ho annodato al cuore facendo passare lo spago attraverso gli intrecci.
Ho quindi infilato una perlina di legno in ciascun filo fermandola con un nodo ma non alla fine dello spago bensì qualche centimetro più in alto
Ho dunque ritagliato dei cerchi di circa 10 cm dal tessuto , li ho posati al centro dei veli per bomboniera , ho posizionato un cioccolatino al centro e ho chiuso il sacchettino, proprio come si fa per i confetti , utilizzando un nastrino di raso .
Quindi ho preso un dischetto con il numero inciso , ho messo sul retro un po' di colla a caldo e ho incollato il dischetto sul sacchettino facendo in modo che tra il dischetto e il sacchetto restasse incollato anche lo spago , in modo che il sacchetto restasse così appeso al cuore intrecciato.
Dopo aver attaccato tutti i 24 sacchetti ho rifinito il cuore con del tulle facendolo passare attraverso gli intrecci anche per coprire i nodi dello spago. Mi sono ispirata a questo video
A me sembra davvero bellissimo! Peccato che le foto non gli rendano giustizia .. Quasi quasi lo tengo per me ... Scherzo è già stato promesso alle mie nipotine .
Spero che questa idea piaccia anche a voi .
Un abbraccio da me e una leccatina da Luna
Clelia
Ciao Clelia, il tuo calendario dell'Avvento è bellissimo e la piccola Luna è dolcissima e vivace come si conviene alla sua età, un abbraccio e buona giornata!
RispondiEliminaCarmen
Cara Carmen,
Eliminagrazie davvero di cuore!
Certo Luna è una bimba ed è normale che sia tanto vivace : eppure , nonostante la gran fatica per correrle dietro , io spero che resti così anche da adulta..è impagabile l'energia positiva e l'allegria che ha portato nella nostra casa !
Un bacione e buona giornata a te
Clelia
Mi piace tantissimo il tuo calendario dell'Avvento!!!!
RispondiEliminaMGrazia
Grazie Maria Grazia.
EliminaUn bacione
Clelia
Ciao Clelia! Proprio un calendario d'Avvento originale! Un bel mix di riciclo ed eleganza :-)
RispondiEliminaScusa se non ti ho più inviato risposte ma anche per me il tempo si è "ristretto" e ne risente lo spazio per la creatività (non manca ma manca il tuo per condividerla)
In attesa di riequilibrare il tutto ...ti mando un salutone. Ciaooooooo
EliminaGrazie cara Silvia.
Per le risposte all'intervista non preoccuparti : come sai non ci sono date di scadenza e mi rendo conto che il tempo è per tutte noi davvero una risorsa preziosa.
Io non scappo e sarò felice di ricevere le tue risposte quando e come sarai comoda.
Ti abbraccio forte
Clelia
Ovviamente ...al posto di tuo, volevo scrivere - tempo - ;-)
RispondiEliminaMa che bello che è...
RispondiEliminaSei stata molto brava ed in più è molto delicato e dolce ^_^
Un salutone a te e alla piccola Luna.
Mel
Grazie Mel , sono felice che vi piaccia.
EliminaE' un lavoro semplicissimo però mi ha dato soddisfazione .
Un bacione a te
Clelia
Il tuo calendario dell'avvento è veramente bello, particolare ed originalissimo! Mi piace tanto brava!!! Ciao Elisa:):):)
RispondiEliminaGrazie Elisa ! pensare che viene fuori da cose che avevo buttate in casa da tanto tanto tempo in attesa di un'idea.
EliminaUn bacione
Clelia
sono passata di qua per caso...ho visto il tuo calendario dell'avvento e me ne sono innamorata...stupendo..
RispondiEliminaGrazie Gloria !
EliminaI vostri commenti sono la mia carica per iniziare al meglio la giornata
Baci
Clelia
ahah conosco altri due birboncelli che ingoiano all'istante tutto ciò che cade a terra, e io che penso ogni volta "adesso lo rompono o lo sbavano" ci rimango sempre male :p (Questi birboncelli non sono miei)
RispondiEliminaIl calendario è bellissimo, sembra uno scacciaspiriti (cattivi) anche per i colori naturali. Io mi sono imbarcata in un calendario più grande di me quest'anno ma ce la farò -entro il primo dicembre spero ;)
Un pirografo??
Ma lo sai che hai ragione : ricorda davvero uno scacciaspiriti
RispondiElimina:-)
Il pirografo l'ho acquistato senza neppure sapere come funzionasse davvero ...praticamente è quell'aggeggio che vedi in foto che riscaldandosi permette di incidere il legno e quindi di disegnare o scrivere . Viene fornito anche con diversi tipi di punte , alcune che riproducono già dei disegnini tipo stelle o cose simili .
A me piace molto anche se per ora l'ho usato davvero pochissimo.
Io adesso sono curiosissima di vedere il tuo calendario dell'avvento: devo dire che mi stanno piacendo tantissimo come decorazione natalizia e perché è bello contare i giorni che pian piano ci avvicinano al Natale.
Diciamo che a me del Natale piace proprio tutto ...eccezion fatta per il caos nei negozi :-)
Un bacione
Clelia
Davveri originale Klelia!!!!
RispondiEliminaUn bacio a te e mille a Luna!
ps se ti serve ulteriore aiuto di manda Papaya ahahhaahahahh
Ciao Patri,
Eliminagrazie di cuore !
Luna ricambia e dice che l'aiuto di Papaya le servirebbe proprio :-)
Baci
Clelia
Ciao! Complimenti per il tuo blog! Ti ho scelta per partecipare ad una iniziativa e sarei felice se partecipassi! ^__^
RispondiEliminaA questo link trovi tutti i dettagli: http://www.creaidee.com/2016/11/tutorial-kit-e-unintervista-sorpresa.html
A presto! Elisa
Cara Elisa ,
RispondiEliminagrazie di cuore! Farò il possibile per partecipare e ti ringrazio davvero per la nomina: questi sono giorni molto pieni e non farò promesse ma se riuscirò a ritagliare un piccolo momento te lo dedicherò.
Molto bello anche il tuo blog e ora sono curiosa anche di scoprire quello di Colla a caldo :-)
Baci
Clelia