Oggi un post veloce veloce solo per mostrarvi una sciarpa , anzi una sciarpina che ho fatto con il punto spiegato in questo video...
A me piace tantissimo ed è veloce da realizzare .Se scegliete , come ho fatto io , un filato lucido e leggero , ne verrà fuori un accessorio carino da utilizzare anche nei giorni di festa .
Io ho montato una lunga catenella e ho lavorato in tutto 7 giri .... ma in realtà si possono montare poche catenelle , cioè quelle necessarie ad ottenere la larghezza che desiderate per il vostro modello e quindi fare tanti e tanti giri , ripetendo il motivo , per ottenere la lunghezza che più vi piace
In ogni caso il lavoro procederà veloce perché il punto è davvero semplice.
A me sono poi piaciute tantissimo le frange che terminano con i fiorellini. Le trovo un'idea fantastica da sfruttare anche su altri modelli.
Credo che questa sciarpina possa essere una buona idea regalo fai da te per Natale . La mia è già andata in dono a mia suocera che me l'aveva richiesta espressamente in colore rosso .
Cosa ne pensate ?
Baci
Clelia
Mi piacciono i fiorellini! A me pare di avere sin troppe sciarpe, ma come regalo è un'ottima idea, ora controllo se il punto è alla mia portata (o almeno i fiorellini).
RispondiEliminaIo di sciarpe credo di averne tantissime..però non mi bastano mai : e non sono una freddolosa ma adoro portare colore su mise magari troppo monocrome :-)
EliminaIl punto è facilissimo vedrai e poi Oana , la signora che fa questi tutorial , è davvero brava. I suoi video sono comprensibili . Vedrai ci troverai tante idee carine sul suo canale.
Ho visto, spiega bene e neppure il fiore è difficile ;)
EliminaIo non sono una freddolosa ma sciarpa, guanti e doppio calzettone devo metterli, se non voglio passare l'inverno fra un raffreddore e l'altro. Non ho tante sciarpe ma una fatta da me... vuoi mettere, sarebbe bellissima :)
E infatti,indossare capi fatti da sé è troppo bello. Sbircia tra i video di Oana, senz'altro troverai tanti modelli semplici da realizzare . Come ti dicevo lei è bravissima a spiegare e seguendo i suoi tutorial riuscirai in pochissimo tempo. Quando 4 anni fa ho ripreso in mano l'uncinetto dopo secoli che non lo facevo , è stato grazie a lei che ho ritrovato il piacere di lavorare con questo strumento per me magico.
EliminaUn bacione
Molto bella Clelia!!! bravissima.
RispondiEliminaUn bacione.
Grazie Manu! Un bacione a te
EliminaBellissima! La trovo un'idea originale e creativa da regalare a Natale. Un bacio.
RispondiEliminaGli accessori sono in effetti il mio regalo preferito!
EliminaUn bacione, grazie cara
Ottima idea regalo, perfetta anche per il nuovo linky party di Natale da Vivere. ;)
RispondiEliminaDani
Grazie Dany....devo andare a leggere come funziona...baci
EliminaStupenda peccato non so fare i lavori con ferri a maglia io dono del decoupage ahahah ciao baci Laura se t va partecipa nel mio blog al link party di natale ciao grazie
RispondiEliminaGrazie anche a te Laura , appena ho un pochino di tempo vengo a farti visita...un bacione
EliminaStupenda peccato non so fare i lavori con ferri a maglia io dono del decoupage ahahah ciao baci Laura se t va partecipa nel mio blog al link party di natale ciao grazie
RispondiElimina