I MIEI LETTORI

mercoledì 30 novembre 2016

Natale : idee regalo fai da te. La sciarpina rossa

Oggi un post veloce veloce solo per mostrarvi una sciarpa , anzi una sciarpina che ho fatto con il punto spiegato in questo video...

A me piace tantissimo ed è veloce da realizzare .Se scegliete , come ho fatto io , un filato lucido  e leggero , ne verrà fuori un accessorio carino da utilizzare anche nei giorni di festa .

Io ho montato una lunga catenella e ho lavorato in tutto 7 giri .... ma in realtà si possono montare poche catenelle , cioè quelle necessarie ad ottenere la larghezza che desiderate per il vostro modello e quindi fare tanti e tanti giri , ripetendo il motivo , per ottenere la lunghezza che più vi piace

In ogni caso il lavoro procederà veloce perché il punto è davvero semplice.

A me sono poi piaciute tantissimo le frange che terminano con i fiorellini. Le trovo un'idea fantastica da sfruttare anche su altri modelli.


Credo che questa sciarpina possa essere una buona idea regalo fai da te per Natale . La mia è già andata in dono a mia suocera che me l'aveva richiesta espressamente in colore rosso .

Cosa ne pensate ?

Baci

Clelia

13 commenti:

  1. Mi piacciono i fiorellini! A me pare di avere sin troppe sciarpe, ma come regalo è un'ottima idea, ora controllo se il punto è alla mia portata (o almeno i fiorellini).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di sciarpe credo di averne tantissime..però non mi bastano mai : e non sono una freddolosa ma adoro portare colore su mise magari troppo monocrome :-)

      Il punto è facilissimo vedrai e poi Oana , la signora che fa questi tutorial , è davvero brava. I suoi video sono comprensibili . Vedrai ci troverai tante idee carine sul suo canale.

      Elimina
    2. Ho visto, spiega bene e neppure il fiore è difficile ;)
      Io non sono una freddolosa ma sciarpa, guanti e doppio calzettone devo metterli, se non voglio passare l'inverno fra un raffreddore e l'altro. Non ho tante sciarpe ma una fatta da me... vuoi mettere, sarebbe bellissima :)

      Elimina
    3. E infatti,indossare capi fatti da sé è troppo bello. Sbircia tra i video di Oana, senz'altro troverai tanti modelli semplici da realizzare . Come ti dicevo lei è bravissima a spiegare e seguendo i suoi tutorial riuscirai in pochissimo tempo. Quando 4 anni fa ho ripreso in mano l'uncinetto dopo secoli che non lo facevo , è stato grazie a lei che ho ritrovato il piacere di lavorare con questo strumento per me magico.
      Un bacione

      Elimina
  2. Molto bella Clelia!!! bravissima.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  3. Bellissima! La trovo un'idea originale e creativa da regalare a Natale. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli accessori sono in effetti il mio regalo preferito!
      Un bacione, grazie cara

      Elimina
  4. Ottima idea regalo, perfetta anche per il nuovo linky party di Natale da Vivere. ;)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany....devo andare a leggere come funziona...baci

      Elimina
  5. Stupenda peccato non so fare i lavori con ferri a maglia io dono del decoupage ahahah ciao baci Laura se t va partecipa nel mio blog al link party di natale ciao grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Laura , appena ho un pochino di tempo vengo a farti visita...un bacione

      Elimina
  6. Stupenda peccato non so fare i lavori con ferri a maglia io dono del decoupage ahahah ciao baci Laura se t va partecipa nel mio blog al link party di natale ciao grazie

    RispondiElimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.