I MIEI LETTORI

mercoledì 30 dicembre 2015

LA BEFANA VIEN DI NOTTE......

Una filastrocca di quando ero bambina recitava: "..la befana vien di notte , con le scarpe tutte rotte...." . Sicuramente così non sarà quest'anno . La dolce vecchina ha deciso di rifarsi il look e , per stare al passo con i tempi , di indossare stivali molto molto glamour.
Ecco un elegantissimo stivale porta dolcetti che potrete realizzare con le vostre mani in appena un'ora .

Vi basteranno del pannolenci, colla per tessuti , macchina per cucire o ago e filo e una manciata di brillantini .
Disegnate su della carta da sartoria, ma va bene anche un semplice foglio di giornale, il vostro stivale . Otterrete così un cartamodello che dovrete appuntare con degli spilli sul pannolenci.


Con un gesso da sarta disegnate il contorno dello stivale. Quindi , per non sprecare stoffa , appuntatelo al contrario sul tessuto e disegnate una seconda sagoma.

Ritagliate le due parti dello stivale e con la macchina da cucire o a mano ,con ago e filo , sul dritto del lavoro cucitele insieme. Segnatevi con il gesso il punto in cui andrà piegato il gambale per ottenere un elegante risvolto.


Mettete un pochino di imbottitura per cuscini nella punta e nel tacco.


Ora non vi resta che decorare a piacere il vostro stivale: io ho scelto di applicare la sagoma di un gufetto porta fortuna e dei cuori sul risvolto . Ho ritagliato le varie sagome nel pannolenci e poi le ho semplicemente incollate con pochissima colla per tessuto.


Ritagliate una strisciolina di pannolenci di circa 20 x 5 cm che ripiegherete su se stessa e cucirete . Quindi cucitela sul retro dello stivale creando un gancio con il quale poterlo appendere.   


Visto che non ci stanno mai male , ho terminato il tutto con una "spolverata " di brillantini che fa tanto chic.

Quest'anno la mia befana è pronta per una sfilata : chissà se Babbo Natale non le avrà già fatto un romantico invito a cena ?
E con quest'ultimo progettino , si conclude il coloratissimo periodo natalizio . Le feste sono finite e dovremo riprendere con la solita noiosa routine.
Ma noi non smetteremo di esercitare la nostra fantasia e di rendere le nostre giornate allegre e colorate. Perché la creatività non va mai in vacanza!
A presto allora... e fate i buoni se non volete che la befana vi porti solo carbone!




13 commenti:

  1. Ma è troppo bella Clelia!
    una Befana molto chic quest'anno!
    Grazie per aver portato questa super calza alla nostra raccolta!
    Pinnata!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Maria per averla accolta con tanto entusiasmo ! :-) un abbraccio forte forte

      Elimina
  2. Brava Clelia, ci sorprendi sempre con le tue idee, veramente simpatica la calza e semplice da farsi..... mi piace il gufetto ed i cuori che hai abbinati..... baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero felice che le mie idee semplici semplici vi piacciano tanto: quando le realizzo penso sempre al poco tempo che tutte noi abbiamo e cerco sempre di trovare progetti non troppo complicati ma che siano carini e d'effetto.
      Bacioni

      Elimina
  3. Carinissimo. Grazie per l'idea.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. La tua Befana è davvero trendy!
    Ottima alternativa alla classica calza, davvero simpatica ed originale. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani....La mia nipotina l'ha apprezzata moltissimo :-)

      Elimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.