I MIEI LETTORI

martedì 22 dicembre 2015

BRILLANTI SEGNAPOSTO PER LA TAVOLA DI NATALE

Manca ormai davvero pochissimo alla serata più attesa da grandi e bambini. I regali sono già sotto l’albero. I fornelli lavorano infaticabili tutto il giorno. Le case profumano di vaniglia e di cannella.
Non ci resta che scegliere la tovaglia più bella, lucidare i bicchieri , disporre i piatti sul tavolo e ….. creare questi brillanti segnaposto.

Basteranno un paio d’ore , i bastoncini per gli spiedini , del feltro già glitterato e qualche tappo di sughero.
Iniziamo con il tagliare il tappo a fettine alte circa mezzo centimetro.
Prendiamo uno spiedino e tagliamolo all’altezza di dieci centimetri.
Per i segnaposto a forma di albero di Natale , ritagliamo nel feltro dei triangoli con base di sei centimetri e altezza 9 centimetri. Nel feltro giallo ritagliamo una stellina . Mettiamo la colla a caldo o una colla universale su entrambi i lati interni dei triangoli . Posizioniamo la stella sulla punta e incolliamo tutto inserendo tra i due triangoli il bastoncino e la stellina.
A questo punto infiliamo il bastoncino nella base di sughero sulla quale avremo scritto il nome di uno degli invitati, aggiungendo , se necessaria , una punta di colla.


Per la versione con la stella di Natale procedere ritagliando 5 petali verdi nel feltro glitterato; 5 petali verdi nel feltro semplice; 5 petali rossi glitterati e tre o quattro pallini nel feltro giallo. Incollare tra loro i vari petali creando la forma del fiore .
Ritagliare un cerchietto nel feltro verde glitterato per creare il dietro del fiore nel quale inserire il bastoncino.


Un progettino davvero semplice ma d’effetto che renderà unica la nostra tavola e con il quale voglio farvi i miei auguri per un Natale sereno e…… creativo!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.