I MIEI LETTORI

domenica 24 maggio 2015

ANCORA BOMBONIERE

...Questa volta le ho realizzate per la Cresima di Gaia.

Sono partita dagli angioletti di Oana di cui vi avevo già parlato nel post precedente .

Ne ho fatti altri , con filati più sottili , lavorabili con uncinetto n. 2 ,  Ogni angioletto è di un colore diverso  e gli ho aggiunto una sorta di codina così da poterlo poi utilizzare come segnalibro.


Ho poi realizzato dei centrini in color ecrù con un bordino di colore in contrasto che richiamasse il colore dell'angioletto coordinato. Per il centrino mi sono ispirata a quest'altro video di Oana . Non ho fatto proprio il sacchetto ma ho utilizzato una sola parte di esso per creare il mio sacchettino .



Praticamente , dopo aver chiuso i confetti in un veletto , li ho poi messi nel centrino che ho chiuso con il cordino .

Sul davanti , prima di fare il fiocchetto , ho messo l'angioletto . Chiuse così sembrano quasi dei fiori...

Ne ho realizzate una ventina , tutte di colori diversi.


Ed eccole qui tutte impacchettate e pronte per essere consegnate 



Secondo me, il bello di queste bomboniere è che non si butta via niente : mangiati i confetti , tutto può essere riutilizzato. Il sacchetto come centrino e il cordino di chiusura e l'angioletto come segnalibro. Così il ricordo di una giornata speciale te lo porti dietro ogni giorno .

Questa mia prima esperienza con le bomboniere mi ha dato molte soddisfazioni : anche se resto dell'idea che non amo le cose prodotte in serie. Preferisco di gran lunga realizzare ogni volta qualcosa di diverso. Ma si sa , io sono incostante per natura.

Spero comunque che vi siano piaciute le mie bomboniere. Ora vi saluto , vado a cercare ispirazioni per un nuovo lavoretto: perché se è vero che sono incostante , è anche vero che non so stare senza far nulla.

Un abbraccio a tutti . A presto

Clelia

8 commenti:

  1. Sono bellissime, fino, delicate e originali! E per chi come me non sopporta l'apparenza dei rituali legati a queste feste... Sono un'ottima interpretaIone del concetto di bomboniera.... Un piccolo dono da utilizzare nel quotidiano per rivivere le emozioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia, sono felice che sia passato proprio questo messaggio. Era quello che intendevo ottenere . Un abbraccio grande grande.

      Elimina
  2. Ma che belle Clelia! Veramente una bella idea il poter riutilizzare tutto. Sono contraria anche io alle bomboniere che non servono e che "riempiono solo la casa". Le tue sono veramente originali e molto belle.
    Complimenti come sempre!
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia, è tutto bellissimo!...ha ragione Maria.

    Un caro saluto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie davvero ! sono felice che la mia idea di bomboniera abbia riscosso tanto successo :-)

      Elimina
  4. Bellisimo tuo lavoro - molto bello - Marii / Maria Wicher /

    RispondiElimina