I MIEI LETTORI

venerdì 20 dicembre 2019

Buon Natale !


Cari amici , 

ogni tanto ecco che torno in questo ormai polveroso salotto virtuale : mi toccherà chiamare un'impresa di pulizie se non mi decido ad essere più presente :-)

Questa volta a tenermi lontana è stato un tour de force incredibile che per un intero mese ha riempito tutti i piccolissimi spazi di tempo libero che riesco a ritagliare: una mia cara amica mi ha coinvolto nella partecipazione ad un mercatino di Natale ed io che sono una che le cose le fa e le regala e che non conserva nulla , mi sono trovata come sempre impreparata. 

Ad ogni modo insieme a Tiziana , nel laboratorio di Babbo Natale siamo riuscite a metter su qualche pezzo e la bancarella ci sarà.

Non so voi , ma a me queste cose mettono un'adrenalina ! In ogni caso , come andrà andrà (certo ve lo racconterò) ci siamo divertite da matte.

E non solo a preparare i vari articoletti . Il momento più esilarante è stato quello della prova dell'esposizione. Un vero caos . Ma alla fine , più o meno , ecco quella che sarà la nostra bancarella.





Per realizzare in così poco tempo più oggetti possibili mi sono spesso avvalsa dei tutorial da me poi reinterpretati . 

Gli gnomi , ad esempio , nascono dalla fantasia della fantastica Susy e questa è la mia versione 



Così pure i gufetti . Ecco la mia versione.


Dimenticavo: nessuno dei miei gufi o gnomi è un ferma porta. Sono solo dei pupazzi decorativi . A me sinceramente dispiace metterli in terra a sporcarsi. Quindi sono appesantiti si ,ma poco poco , giusto per farli stare in piedi.

Anche per i runner e le federe dei cuscini ho seguito un suo tutorial

E questi angioletti sono sempre una mia reimpretazione di un suo tutorial.





Poi abbiamo realizzato queste calze della befana





e questa che ho trovato su una rivista 


E' stato divertente anche realizzare delle palline in lana cardata( materiale scoperto da pochissimo che voglio imparare ad utilizzare meglio ) . Io le trovo molto carine.





Queste invece sono le nostre palline di lana.





E questi i nostri gufi pigna e i nostri alberi pigna


E poi le ghirlande. Io adoro fare ghirlande e quindi non potevano mancare sulla nostra bancarella.

Questa ghirlanda è nata da questo tutorial.

Il tutorial per questa lo trovate qui.

La ghirlanda con il gattino è invece opera mia : mi sono ispirata ad un lavoro visto su facebook, ma io ne ho dato una mia personalissima interpretazione utilizzando anche materiali totalmente diversi.
Anche questa è frutto totale della mia fantasia .
 Così come quest'altra.
  
Queste lanterne invece sono opera della mia sorellina che ha voluto dare un suo graditissimo contributo: un romantico esempio di riciclo creativo


Insomma un lavoro di squadra. Anche questo fa Natale no?

Non vedo l'ora di raccontarvi come è andata. Il mercatino sarà domani !

Intanto vi auguro delle serene feste!

Un grande abbraccio a tutti

Clelia

10 commenti:

  1. Cara Clelia, questo si che è un grande Natale qui ci si perdi dentro, questa grandissima carrellata di imagini e oggetti ci dice che deve essere un buon Natale.
    Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie caro Tomaso❤ tantissimi auguri di cuore per queste feste...che siano le più serene ❤

    RispondiElimina
  3. Ma quanta creatività cara Clelia! Bravissime! Sono sicura che il mercatino andrà benissimo!
    Ne approfitto per farti tanti auguri per un Santo Natale ricco di pace e serenità.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se in ritardissimo eccomi cara Maria. Il mercatino poi è andato benissimo! Tutto venduto! Non avrei potuto essere più felice! E' venuta giù tanta di quell'acqua quel giorno: non ci siamo fatti mancare nulla, c'è stato un tempo pessimo eppure.... siamo riusciti a portare un po' di noi nelle case dei coraggiosi che si sono avventurati. Un grande abbraccio

      Clelia

      Elimina
  4. Ciao Clelia, complimenti per le tue creazioni. Grazie per avermi menzionata. Ti abbraccio. Serene feste !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Susy, perdona il ritardo nella risposta! Una cosa di buono questo coronavirus l'ha portata : il tempo per sedermi al pc e curare un pochino il blog.

      Era doveroso da parte mia ringraziare il tuo aiuto a distanza: senza i tuoi tutorial non avrei potuto realizzare in così poco tempo tanti oggetti. Un grazie di cuore per tutto quello che insegni a me e a tutti! Sei preziosa! Un abbraccio

      Clelia

      Elimina
  5. Ciao Clelia, anche il mio blog è molto imporverato!!!
    Anch'io come te ho fatto esperienza del mercatino!
    Bellissime tutte le tue creazioni, quindi sono sicura che sarà un successone!!!
    Buone feste.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, il mercatino è stato un successo davvero nonostante il tempo pessimo ! Era la mia prima esperienza , e con tutta quella pioggia, non era iniziata con il piede giusto , ma fortunatamente tutto ha poi preso una piega diversa! Un grande abbraccio, ti seguo sempre!
      Baci
      Clelia

      Elimina
  6. Tesoro... non ho saputo resistere ai gufetti!!! che bellissimi Clelia!!! complimenti sei brava davvero in tante cose... ma i gufi sono i miei preferiti ;) davvero splendidi! brava brava brava!
    ps: ti posso consolare? io son stata lontana dal blog 3 anni, pensavo di non riprenderlo più... speriamo bene di riuscire a ripartire con i giusti tempi e continuare... un bacione anche da qui <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinide, anche io adoro i gufetti! Speriamo che anche io allora riesca a riprendere a frequentare il blog con più costanza....lo sento come una mia creatura e mi dispiace non prendermene cura...ma mi sembra sempre che il tempo mi sfugga dalle mani...è che ho il bruttissimo difetto di avere la testa sempre in fermento. Le idee viaggiano più veloci delle mani :-) e delle dita sulla tastiera. Chissà mai se un giorno diventerò una creativa organizzata e precisa come tante che ammiro... Ho qualche dubbio...ma giuro che ci sto lavorando :-)

      Baci

      Clelia

      Elimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.