I MIEI LETTORI

venerdì 16 febbraio 2018

Intervista col creativo! Anno secondo. Dalla bella Sardegna, Silvia e il suo essere creativa



Eccoci ad un nuovo appuntamento con Intervista col creativo!

Oggi vi presento Silvia, una youtuber giovane, effervescente e solare.

Una ragazza dei nostri tempi con tanti sogni che cerca di realizzare tra le mille difficoltà di una società che non risparmia proprio nessuno.

Eppure, sempre con il sorriso sulle labbra, sprizza positività da tutti i pori.

Un'energia carismatica che trasferisce nelle sue creazioni, fantasiose e riciclose.

Penso che guardare questo video che ha pubblicato sul suo canale You Tube  sia il modo migliore per conoscerla, prima ancora di leggere la sua intervista.




Allora, che ne dite? pronti per conoscere meglio l'elfo Silvia?

Ciao Silvia, benvenuta ad Intervista col creativo! Ci racconti qualcosa di te ?


Ciao Clelia e cari lettori, io mi chiamo Silvia, abito nella bellissima Sardegna, ho quasi 28 anni e amo la creatività in tutte le sue sfumature! 

Mi piacerebbe conoscere tantissime tecniche e saper fare tantissime cose, purtroppo però il tempo scarseggia e quindi, con quel poco, riesco a dedicarmi al mio canale YouTube in cui cerco di racchiudere ,in dei video tutorial, tutte le mie passioni sperando che potranno essere utili a chi mi segue!" 

Ai miei tempi per imparare qualcosa dovevi andare dalla nonna, dalla zia e dalla mamma ovviamente :-) Oggi invece basta un clic sul telefonino  o sul PC e si apre un mondo : dal tuo punto di vista , quanto è utile la tecnologia alle persone creative?

Eh si è proprio vero!! Questo pensiero mi strappa una risata, non esiste più il detto Creative si nasce, perché adesso grazie alla tecnologia Creative si diventa! 

E' una cosa fantastica! 

Quando tanti anni fa ho aperto il mio canale, la realtà del mondo creativo era diversa! 

I canali creativi erano pochissimi e non c'era tutta questa informazione. Lo sviluppo della tecnologia ha aiutato tantissimo a non far dimenticare i lavori manuali e a far riunire tantissime persone con la stessa passione invogliando tantissimi e tantissime ad imparare tecniche nuove! Oggi questo mondo è immenso!"

Ho visto che sei un'appassionata di riciclo. Cosa ti ha spinto verso questa tecnica creativa? Che significato ha per te il recupero degli oggetti usati?

Amo follemente il riciclo creativo, per me è importantissimo, mi fa sentire bene col mondo. 

E' un concetto particolare da spiegare, cerco di riassumerlo a grandi linee. 

Sappiamo benissimo che oggi giorno siamo circondati dall'inquinamento, dagli sprechi delle materie prime, tutto questo deve essere fermato per il bene del pianeta, per il bene della natura, purtroppo è difficile cambiare questa situazione e io come singolo mi impegno a dare il buon esempio dimostrando che grazie al riciclo creativo possiamo in primis salvare il mondo ed il portafogli.

Le creazioni hanno un'anima?

Assolutamente si, anche soltanto prendendo in considerazione il mio pensiero di prima. 

Ogni nostra creazione ha un pezzetto della nostra anima con sentimenti annessi, perché a seconda dell'umore del momento la nostra creazione prende forma

You Tube può essere considerato anche una possibile scelta lavorativa? Le collaborazioni come iniziano e che profitto possono offrire? 

Si per molti è stata una scelta lavorativa.

Purtroppo per il momento per me non può esserlo assolutamente, in quanto per poter lavorare su YouTube bisogna avere tantissimi iscritti e visualizzazioni

Ora come ora non ne ho abbastanza, nonostante abbia più di 50.000 iscritti, ne servono molti di più per poter parlare di profitti e collaborazioni.



Ami la moda , come tutte noi donne.Secondo te la creatività può essere un valore aggiunto nella scelta degli outfit?

Si posso affermare che la moda mi piace, ma ammetto di non essere molto brava a seguirla, da creativa vado un po' contro corrente e i miei outfit risultano un pochino sconnessi, ahahah.

Quando ti vengono le idee migliori?

La notte, prima di addormentarmi e aggiungerei purtroppo!! 

La notte vorrei addormentarmi appena sfioro il cuscino, però inizio a vagare col pensiero e riesco ad addormentarmi dopo delle ore! 

Che faticaccia essere creativi!

Tre desideri che vorresti vedere realizzati

Il primo è quello di vedermi felice e realizzata, ancora non so in che modo, mi serve ancora un'altra notte per avere la giusta idea, ahahah.

Gli altri due desideri li voglio tenere per me, ho paura che se li svelassi tutti poi ci sia la possibilità che non si avverino.

La musica che preferisci ascoltare e perché

Io non ho un genere preferito, vado a sentimento...però devo ammettere che mi piacciono le famose canzoni degli anni '90, preferisco le vecchie canzoni a quelle moderne.

I tuoi colori preferiti e perché

Il mio colore preferito è il rosso, perché è il colore della passione



La creatività secondo Silvia

La creatività secondo me è un fattore che ti fa stare bene, è una cosa a cui non potrai mai rinunciare, fa parte di te per sempre! 

Ti allontana dalla monotonia! La creatività è vita!



Avevo ragione vero? 

L'allegria di Silvia vi ha contagiato e ora non vedete l'ora di mettervi subito all'opera . 

Non mi resta che augurarvi un fine settimana sereno e iper creativo!

Un abbraccio 

A presto 

Clelia 

5 commenti:

  1. Una ragazza giovanissima e molto creativa!
    Complimenti anche per questa fresca intervista...
    Maris

    RispondiElimina
  2. Che bella intervista Clelia! Proprio una creativa da conoscere e che ti mette allegria da subito :D
    Un abbraccio e a risentirci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti cara Silvia, un raggio di sole vero e proprio questa ragazza.
      Un bacione

      Clelia

      Elimina
  3. Creativa e simpatica. E capisco il "purtroppo" a proposito delle idee che vengono di notte, anziché dormire, sempre lì a macinare. Tutte fantastiche e poi... a me personalmente la mattina dopo non rimane molto in testa ahahaha.
    Complimenti a Silvia e a te, Clelia :)

    RispondiElimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.