I MIEI LETTORI

venerdì 1 aprile 2016

Chi la fa l'aspetti ! Due nomination per un premio : il LIEBSTER AWARD!

Dovevo sicuramente aspettarmelo che , prima o poi, qualcuno mi avrebbe reso pan per focaccia!

Da qualche tempo mi diverto ad intervistarvi . Ed ecco che due di voi hanno pensato bene di nominarmi per per il premio  Liebster Award: discover new blogs! 

Si tratta di una iniziativa tesa a far conoscere tra loro i bloggers . Iniziativa che , ovviamente , condivido in pieno: le finalità sono molto simili a quelle di Intervista col Creativo.

Mi hanno nominato ,Silvia di In arte Sy  e Maris di Le ghirlande . Le ringrazio entrambe per aver pensato a me .Siete state davvero carine!

Dopo aver ringraziato le mie amiche e   iniziare a seguirle (cosa che peraltro già facevo) , per entrare ufficialmente in candidatura devo :


  • pubblicare il logo del premio 

  • nominare a mia volta 11 blogger con meno di 200 followers
  • formulare 11 domande ai miei candidati
  • informare i miei blogger della nomination.
Naturalmente dovrò anche rispondere alle undici ( per me 22) domande che Silvia e Maris hanno pensato per questa candidatura.

Cominciamo da  Silvia :

  • Quando hai iniziato a creare?
Fin da bambina. Facevo la cartapesta con i giornali e la colla vinilica, come mi aveva insegnato mia mamma e poi ne facevo case o marionette. Mi piaceva scrivere e dopo avere inventato intere avventure le illustravo con i disegni tipo manga ( era il periodo clou di Candy Candy ).Cucivo i vestiti  alle bambole...e cose simili . Insomma, già da piccina mi piaceva fare e disfare con le mie mani.

  • In che posto della casa ami creare?
 La mia casa è piccola : quando mi sono sposata avevo intenzione di cambiarla con una più grande ma poi è diventata il nostro nido e così mi sono adattata : posso creare ovunque , mi basta un po' di tranquillità
  • Cosa non può mancare nella tua craft room?
Nel mio craft corner ( è più appropriato chiamarlo così nel mio caso ) non deve assolutamente mancare la luce
  • Quando arrivano le idee migliori?
Quando non ci penso. Magari sto stirando e mi viene in mente un'idea. Ho sempre carta e penna a portata di mano
  • Cosa fai nel tempo libero, quando non crei?
Nel poco tempo libero che mi resta a disposizione preferisco creare . Però mi piace leggere, giocare con le mie nipotine , fare passeggiate con la mia cagnolina e anche guardare la tv . A me piace, mi tiene compagnia e ci sono programmi che non intendo perdermi e che registro .
  • Ricordi quando hai deciso di aprire il Blog o il tuo sito?
Ci pensavo da molto tempo : diverse volte ho provato e poi rinunciato . Finché mi sono ritrovata a vivere un periodo non tanto semplice e creare è divenuta quasi una necessità . Dato che sono molto curiosa e mi piace provare a fare un po' di tutto , il blog è diventato il raccoglitore delle miei idee e dei miei esperimenti. Un posto dove conservare i miei progetti e condividerli con altri come me
  • Quale è la fase della creazione del post che preferisci?
La scrittura del testo: per me le parole sono importanti , almeno quanto la creazione stessa.
  • quale è la tecnica che preferisci?
Di recente l'uncinetto. Però sono incostante e curiosa , come dicevo prima. Per questo cambio spesso idea
  • Un'altra forma d'arte che ami?
Adoro la pittura ed il disegno , forse perché sono cresciuta tra tele e pennelli! Ma amo anche la scrittura , per la quale mi sento più portata.
  • Quanto tempo dedichi alla condivisione dei tuoi lavori?
Da quando ho un blog la condivisione è divenuta più importante ,quindi direi parecchio
  • Cosa ti dà più soddisfazione nell'occuparti del blog?
La possibilità di incontrare altre persone con i miei stessi interessi . Entrare in contatto con modi diversi di vedere la creatività e , prima di tutto, poter interagire con i miei lettori.

Ora passiamo alle domande di Maris


  • Perchè hai deciso di aprire il tuo blog?
A questa domanda praticamente ho già risposto poco più sopra : l'idea di aprire un blog è partita dalla volontà primaria di raccogliere in un unico luogo tutto ciò che mi piace creare anche per non perdere schemi , modelli e così via. Ma è anche nata dall'esigenza di trovare un posto nel quale sentirmi bene , me stessa. Per me è stato anche un po' terapeutico.
  • Perché hai deciso di chiamare così il tuo blog?
Perché le idee mi vengono a fiumi, proprio come quando mangi le ciliege : una tira l'altra e non c'è modo di smettere . Anche se poi il tempo è tiranno...
  • Quando ti sei appassionata alla creatività?
Credo di aver avuto sempre in me questa passione : è qualcosa di innato. Poi crescendo le cose si trasformano, si cambiano obiettivi e priorità, così come cambiano i gusti e le mode : Ma resta sempre invariata la voglia di fare con le mie mani o con la mia testa!

  • Dove trovi l'ispirazione?
Davvero ovunque. Le idee migliori spesso nascono inaspettatamente. Da dove proprio non pensavi potesse arrivarti l'ispirazione. Leggo molto , sto tanto su internet ma , soprattutto , mi guardo attorno : perché la maggior fonte di ispirazione è la vita stessa!
  • come trovi il tempo per per dedicarti alle tue passioni ?
Non lo trovo. sono sempre alla sua ricerca : per me, come per molti immagino, è un po' come l'isola che non c'è... Il tempo ,dicevo prima, è tiranno . E allora io , ogni tanto gli faccio uno sgambetto , e rubo qualche ora solo per me
  • come prepari un post?
Penso e ripenso alle parole che meglio potranno trasmettere l'emozione o l'interesse che in me ha suscitato quella data creazione. Poi cerco di essere il più precisa possibile se voglio spiegare come ho fatto una cosa.
Quindi mi concentro soprattutto sul testo . Ma so che devo lavorare di più anche sulle immagini : ancora non sono tanto brava in questo.
  • C'è un materiale in particolare che ami usare per i tuoi lavori?
Mi piace lavorare il legno e la carta per il loro profumo, ma anche per la loro consistenza. Il piacere di una creazione , per me, è anche tattile. All'uncinetto preferisco lavorare filati morbidi o setosi: mi piace di più l'effetto finale . 
  • Hai modificato l'aspetto e i contenuti del tuo blog nel corso del tempo?
L'aspetto no: più volte ci ho pensato , ma sono una che si affeziona alle cose e quindi , non nascondo che mi dispiacerebbe modificarlo. Anche perché qualcosa che nell'aspetto non muta in modo sostanziale in fondo diventa anche riconoscibile. Resta però il fatto che sono incostante per natura e quindi magari un giorno vedrete tutto rivoluzionato.
Quanto ai contenuti , quelli cambiano spesso.
Quando ho aperto il blog ancora non sapevo che strada avrebbe preso e , ancora oggi è così: praticamente è un entità viva. Una proiezione di me stessa .Evolve con me.    
  • Tra tutti i tuoi lavori ce n'è uno in particolare al quale sei legata?
Si, la casa per le bambole che ho realizzato per la mia nipotina Martina: è stato il mio primo lavoro con il legno ed è stata un'esperienza bellissima. Vorrei tanto replicare un giorno.... chissà!
  • Quali social network usi di solito per mostrare i tuoi lavori? 
Utilizzo moltissimo google +  e facebook dove ho anche una pagina . Di recente anche pinterest e un quotidiano online Ho anche un profilo su Instragram e su Twitter ma li utilizzo davvero poco .


Ora tocca alle mie undici nomination :




Questi 11 candidati dovranno rispondere alle seguenti domande:

  1. Blogger si nasce o si diventa?
  2. Come hai scelto l'argomento del tuo blog?
  3. Quando scrivi il tuo blog lo fai più per te o più per il tuo possibile pubblico?
  4. Perchè un blog e non un quaderno di appunti?
  5. Com'è il tuo rapporto con i social?
  6. Il tuo rapporto con il blog è un rapporto quotidiano?
  7. Devi partire per un lungo viaggio ;in valigia non c'è più posto, se non per una cosa soltanto: lasci a casa il libro che hai iniziato da tempo e non riesci a finire per far posto al portatile o viceversa?
  8. Qual'è il tuo rapporto con il tempo ?
  9. In famiglia ci sono altri blogger?
  10.  Pensi ogni tanto di aprire un nuovo blog per trattare argomenti completamente diversi da quelli di cui scrivi ora?
  11. Quando sei costretta a trascurare il tuo blog per qualche tempo ti senti in colpa?
Spero di aver fatto tutto per benino , corro ad informare le mie nominate e vi mando un bacione 

Clelia
  



  


21 commenti:

  1. Ciao Clelia! Grazie di aver risposto alle mie domande, è bello conoscere anche un po' di te, visto che di solito sei tu l'intervistatrice :-)) Ed è stupendo scoprire quante cose le creative abbiano in comune!!
    Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Silvia,
      è stato bello e strano essere dall'altra parte per una volta.
      Ed è vero che tanto ci accomuna..per questo è bellissimo ritrovarvi tutte qui ogni volta ..
      baci
      clelia

      Elimina
  2. Ti ringrazio tantissimo per aver pensato a me. Spero mi perdonerai se non continuo l'iniziativa, ma sono in arretrato con tanti post e faccio davvero fatica a star dietro a tutto, spero comprenderai. Sono felice comunque di aver potuto conoscere il tuo blog e quello delle altre nominate :)
    un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei assolutamente perdonata cara Anna perché capisco che spesso non si riesce a trovare il tempo per tutto.
      In ogni caso altri avranno potuto conoscerti attraverso questa condivisione...
      Un abbraccio
      Clelia

      Elimina
  3. Grazie mille Clelia sei stata carinissima, come già anticipato nel fine settimana vedrò di elaborare questa iniziativa, ho un pò di impegni ma spero di riuscirci. Grazie di cuore.
    Baciotti
    Annarita

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Clelia per aver pensato a me e al mio nuovo blog di ricette!!
    Risponderò alle domande quanto prima, un abbraccio e a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Carmen: così ora in tanti conosceranno e potranno provare le tue prelibatezze! :-)
      baci
      Clelia

      Elimina
  5. Cara Clelia,
    grazie di cuore di aver pensato a me e al mio blog di punto croce. Non arrabbiarti se non continuo l'iniziativa, ma in questo periodo sono talmente presa da tanti impegni che non riesco a seguire diligentemente come vorrei coloro che mi scrivono e i blog con cui condivido la stessa passione. Scusami nuovamente e spero che comunque continuerai a seguirmi. La tua nomination mi ha fatto veramente piacere. Mariuccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che continuerò a seguirti.... Il fatto di non proseguire l'iniziativa certo mi dispiace , ma sono consapevole che , ognuno di noi , ha i tuoi tempi e i suoi impegni...non preoccuparti ...Un bacione
      Clelia

      Elimina
  6. stupenda questa cosa... l'intervista all'intervistatrice!
    bellissimo sapere un pò di te e veramente belle le domande che poni tu! ;-)))
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto Sinide , mi hanno beccata :-)))
      Però era pure giusto no?
      Un bacione e buona giornata
      Clelia

      Elimina
  7. Ciao Clelia!
    Alla fine ti abbiamo intervistata ;-))
    Molto bello conoscere un po'più di te e grazie di aver accettato l'invito alla nomination!!
    Il disegno a grafite lentamente procede...
    Un saluto ed un abbraccio
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo certo rifiutarmi cara Maris, me la sono cercata :-))
      Scherzi a parte, mi ha fatto piacere partecipare....
      Per il disegno fai con calma...sono curiosissima...
      Un bacione e grazie ancora
      Clelia

      Elimina
  8. Ciao Clelia, è un piacere conoscerti!! Ti ringrazio, sei stata molto carina ad invitarmi a partecipare questa bellissima iniziativa e aderirò molto volentieri :D Felice giornata.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, il piacere è stato il mio nello scoprire il tuo blog e mi sembrava carino dare l'opportunità anche una forma creativa diversa quale la cucina!
      Ti abbraccio
      Clelia

      Elimina
  9. Complimentiii bellissimo blog e buonissime ricette! Ti aggiungo con piacere ai miei sostenitori, se ti và passa da me!
    Ciaooo e a prestoo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria Bruna mi sono unita anche io al tuo bellissimo blog! Grazie di cuore un abbraccio
      Clelia

      Elimina
  10. Complimentiii bellissimo blog e buonissime ricette! Ti aggiungo con piacere ai miei sostenitori, se ti và passa da me!
    Ciaooo e a prestoo....

    RispondiElimina
  11. Sono stata nominata anche io a questo gioco (tre volte!)
    Comunque il tuo blog mi piace..! Mi sono aggiunta ai lettori fissi!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Luisa , grazie tante.
      Anche a me piace molto il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi.
      Un abbraccio e a presto
      Clelia

      Elimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.