I MIEI LETTORI

lunedì 21 settembre 2015

UNO SCIALLE ROSSO FUOCO

Rosso come la passione, come il fuoco, come le foglie d'autunno. Rosso perchè mi piace: è il mio colore preferito . Mi da energia, mi evoca stupende atmosfere natalizie e di festa.

Rosso è il nuovo scialle , appena ultimato.

Questa volta il punto è semplicissimo.

Potete vedere come si fa guardando questo video.




Il lavoro procede velocemente e facilmente. Potete andare avanti finchè vi pare , cioè finché raggiungete la larghezza e la lunghezza desiderate.

Al solito io l'ho fatto bello ampio così  che possa essere utilizzato in più modi...

Come scialle su un vestito elegante e scollato . Come sciarpa su un cappotto scuro che si vuole ravvivare. E così via....



E' di cotone e viscosa per cui è indicato per tutte le stagioni.Ottimo come coprispalle nelle serate estive, ma anche utilissimo appunto d'inverno. Elegantissimo per le prossime feste natalizie.

Ho aggiunto , alla fine, delle frange che non ho attaccato nel modo semplice di sempre ma, così come vedete nella foto, intrecciandole ancora tra loro : sono molto decorative.



E' semplicissimo anche attaccare le frange , ma per chi avesse dei dubbi ho trovato  molto chiaro .
questo video

Sempre sperando che i miei lavori vi piacciano e possano ispirarvi e che vi siano utili i link che vi indico, vi auguro un buon inizio di settimana.

Vi abbraccio

Clelia

8 commenti:

  1. Ciao Clelia davvero molto bello questo scialle, e poi hai ragione molto adatto in molte situazioni ... grazie tante per i link ... un abbraccio grande e buona settimana anche a te ...

    RispondiElimina
  2. Bello Cle... Ma dove trovi il tempo per fare tutte queste cose‼️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty....lo trovo ...boh non lo so neppure io....come vedi non è che sia così veloce : tra una realizzazione e l'altra passa tanto , troppo tempo.
      Mentre faccio una cosa già penso alla prossima e spesso inizio più progetti insieme... rubo quei piccolissimi ritagli di tempo che posso... Per me sono vitali :-)
      Un bacione

      Elimina
  3. Ma che bello Clelia!
    Bello il colore e bello il punto impiegato.
    Grazie per il link.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. Celia veramente un'ottima scelta del colore e del punto molto facile, ma che fa' un capo very nice. Grazie per l'idea e spero poterne fare uno anche per me.... baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Diletta. ...vedrai che potrai riuscirci......si lavora con grande facilità anche guardando la tv ☺un bacione

      Elimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.