I MIEI LETTORI

lunedì 22 dicembre 2014

BUON NATALE!





Eccoci qui! anche quest'anno Natale è arrivato. con il suo carico di emozioni, di stanchezza , di allegria e di malinconia.

Ognuno vive questi giorni a suo modo. C'è chi ama il Natale a prescindere ( ed io sono tra questi) e chi , invece, non vede l'ora che questi giorni frenetici passino per tornare alla normalità. Per tornare cioè ai giorni tutti uguali, al lavoro , ai problemi di sempre.

A me invece piace questa specie di esistenza parallela che si vive in questi giorni: sembra quasi che per un momento si possano accantonare gli assilli quotidiani ; che ci si possa dimenticare di conti , bollette ,scadenze , in attesa di Babbo Natale e con la speranza che in dono ci porti la soluzione a parte dei nostri problemi.

So bene , come tutti , che non è così....ma chi dice che sono troppo grande per credere ancora in Babbo Natale e che i sogni , prima o poi , si avvereranno!?


Come ogni anno , avevo in mente mille progetti da realizzare e non sono riuscita a far quasi nulla.

Poco male , prima o poi imparerò ad organizzarmi . L'importante è che non smetta mai di aver voglia di creare , di fare, di giocare , di sperimentare.

Perché l'essere creativa mi fa sentire bene! Perché quando provo ad imparare qualcosa di nuovo , torno un po' bambina e sento che posso fare ancora tante cose belle, in barba al poco tempo libero che ho e agli anni che passano inesorabili invecchiando il mio corpo ma non il mio spirito....

Sono convinta che , se ancora riesco ad emozionarmi guardando un presepe, le luminarie che rallegrano la città o il solito film che ritrasmettono da anni ,come se fosse nuovissimo, una parte di me è ancora sana e non si è lasciata corrompere dal cinismo e dalla rassegnazione.

Mi basta per sentirmi felice in questi giorni e per augurarvi davvero di cuore Buon Natale !

Vi lascio con le immagini dei miei pupazzetti amigurumi ( alla pecorella si sono aggiunte due amiche ) . Non sono tanto carine? E i bastoncini di "zucchero"lanoso ? troppo belli vero?

Un grande abbraccio ! A presto .



















 

6 commenti:

  1. Ciao carissima. Bellissimi i tuoi i lavori! Complimenti!
    Natale... Natale spero che sia più che altro un giorno tranquillo. Dormire di più, mangiare con calma e poi relax... gli altri problemi... speriamo!!!!!
    Infiniti auguri a te e famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patricia , tantissimi auguri a te e alla tua famiglia!

      Ma certo , anche io già sarei felicissima se questi giorni di festa potessero regalarmi serenità, relax e qualche ora di sonno in più..... da riposati il mondo si vede con colori più belli!!!
      ti abbraccio
      a presto
      Clelia

      Elimina
  2. Un abbraccione a te e Buon Natale. Creazioni stupende.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri di buon Natale Clelia
    Un bacione ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu augurissimi anche a te , per questo nuovo anno appena iniziato , che realizzi tutti i tuoi desideri!
      bacioni....

      Elimina