I MIEI LETTORI

lunedì 19 maggio 2014

giallo come il sole blu come il mare e turchese come il cielo!

Le belle giornate tardano ad arrivare e si sente forte il desiderio di colori che cancellino la malinconia e il grigiore della pioggia.

E così mi sono divertita , ancora una volta, a giocare con i gomitoli come fossero i colori di un pittore e a "dipingere" per la dolce Aurora un coordinato molto solare!





ABITINO

Sono partita dai quattro cerchietti del corpetto davanti. Praticamente, ho fatto alcune catenelle , le ho chiuse a cerchio con una maglia bassissima e ho lavorato all'interno delle maglie basse fino a raggiungere lo spessore desiderato. Il secondo cerchio l'ho iniziato direttamente concatenandolo al primo e così via per gli altri .


A questo punto ho ripreso intorno a tutto il perimetro dei cerchietti delle maglie basse in modo da "incastrarli" all'interno del corpetto davanti che è stato poi lavorato tutto a maglia bassa , tranne le spalline che sono in un punto fantasia.

Sui lati del corpetto ho lavorato alcuni giri con il punto a coste utilizzato da Oana Oros in questo video, per migliorare la vestibilità grazie alla elasticità del punto utilizzato.

Il retro del corpetto è tutto lavorato a punto rete.


Per la gonna ho utilizzato il bellissimo punto a cascata spiegato da Oana in quest'altro video.





Ho alternato i diversi colori per dare movimento e allegria al tutto.



COPRISPALLE

Il coprispalle l'ho lavorato seguendo , ma non alla lettera, le spiegazioni trovate su un giornale : era una sorta di mantellina lavorata con un punto fantasia . Io però gli ho realizzato delle maniche cucendo il davanti della mantellina al dietro , con un piccolo punto all'altezza delle ascelle. Questo perchè, pur piacendomi l'idea della mantella, ho pensato che fosse più comodo per una bambina che fosse in qualche modo bloccata addosso .








CAPPELLINO

Per il cappellino mi sono invece ispirata al tutorial di Oana




LA BORSETTA

La piccola borsetta, altro non è che un sacchetto realizzato utilizzando la parte iniziale del cappello spiegato in questo tutorial

L'ho poi foderata per renderla più resistente .





Che ne dite di questo nuovo lavoro?

Io lo adoro! perché è davvero un soffio d'estate!!!

E Aurora non è bellissima con indosso il suo completino?











Ora farà concorrenza alla sorellina.


















Vi abbraccio tutti! A presto

Clelia

2 commenti:

  1. così vestita è davvero una principessa ^_^ bacioni a te e alle tue modelle, sempre magnifiche!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Carla ! Loro sono le mie gioie! Creare questi modellini e vederle sorridere felici è una soddisfazione troppo grande!!

    Bacioni

    RispondiElimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.