Oggi Aurora ci presenta il secondo appuntamento con "Pasticci e capricci!".
Le piace molto leggere e le è venuta l'idea di realizzare dei simpatici segnalibro con i bastoncini simili a quelli del gelato .
Per questo lavoretto, che terrà impegnati i vostri bimbi per un paio d'ore, vi occorrono dunque dei bastoncini del gelato, dei colori acrilici o delle tempere, colla, forbici, pennelli, un pennarello indelebile nero, gomma crepla e occhi mobili.
Appena il colore si è asciugato ( sono stati sufficienti pochi minuti per lato ), ha proceduto alla loro decorazione in tre modi diversi.
Su alcuni ha realizzato piccoli disegni e decori.
Per altri invece ha scritto qualcosa con il pennarello indelebile : poi ha ritagliato degli smile e dei cuori dalla gomma crepla. Ha così creato delle simpatiche faccine che ha poi attaccato sulla cima del segnalibro.
Infine , su alcuni ha scritto il suo nome, quello della sua sorellina e quello dei suoi amici: ne farà così un regalo personalizzato a se stessa e a loro!
A me sono piaciuti tantissimo e voi cosa ne pensate?
Un grande abbraccio a tutti ! A presto con Aurora,Martina, e i loro pasticci....
Clelia
p.s. seguiteci anche su latinacorriere.it
Tantissimi complimenti ad Aurora e Martina che hanno saputo realizzare questi coloratissimi e simpaticissimi segnalibro!! Brave.
RispondiEliminaUn caro saluto a te Clelia
Maris
Le piccole promettono bene cara Maris, meglio non passare per casa dopo i loro attacchi creativi :-) .
EliminaMa in fondo anche questo fa parte del divertimento!
Un abbraccio
Clelia
care Aurora e Martina, scusate ma son stata di nuovo ferma qualche giorno con il blog... e devo dire che mi son persa il meglio!
RispondiEliminaquesti segnalibri son proprio stupendi... tanti, coloratissimi e super utili (soprattutto per me che leggo sempre e ho tantissimi libri!)
brave brave brave! salutate anche la zia... ciao ciao
Cara Sinide ,
Eliminagrazie da parte di Aurora e Martina che , in questi giorni, sono alle prese con la varicella :-(
Un bacione
Clelia